24/11/2016

IV Giornata Vamos a Madrid

I Meneghini fanno paura - Primo squillo Forlanini

IV Giornata

ALBAR – AMBROSIANA GAS (3-7)

Ad aprire questa quarta giornata è la gara tra Ambrosiana Gas e Albar, due squadre reduci da un risultato utile nell’ultimo turno di campionato. Si gioca sotto la pioggia e, dopo una decina minuti di grande equilibrio, sono i biancorossi a sbloccare il match. Dopo una manciata di giri d'orologio arriva la seconda rete prima che la squadra di Gandolfi accorci meritatamente il distacco: si va al riposo sul risultato di 2 a 1. La prima metà della ripresa si gioca su ritmi altissimi e va in scena uno spettacolare ping-pong con i tentativi di fuga di Ambrosiana, puntualmente frenati dai biancoblù, che riescono sempre a riportarsi a -1. A ‘8 dal termine gli ospiti siglano la rete del 5-3 che spezza il morale ad Albar; nel finale altri due gol mettono il sigillo sul defintivo 7 a 3. Mettono la propria firma sul tabellino Mallone, Ponzi (tripletta per entrambi) e Vicinanza Toscano. Non bastano, ai padroni di casa, le marcature Borreani (doppietta) e Gandolfi.

BNI – RED DEVILS (2-7)

Una BNI coraggiosa se la gioca a testa alta nonostante l’inferiorità numerica a cui è costretta sin dal primo minuto di gioco. I Red Devils sfruttano al meglio l’uomo in campo in più, senza farsi prendere dall’eccesiva fretta e dominano senza sbavature un primo tempo che si chiude sul 3 a 0. Nella ripresa la squadra di Vitagliano incrementa il parziale, si concede anche qualche evitabile distrazione, ma non ha problemi nel gestire: la squadra di Colombo, a tratti eroica per spirito di sacrificio, limita i danni, ma subisce il secondo ko stagionale. Finisce 7 a 2 per gli ospiti, che vanno a segno con Vitagliano M (tripletta), Neanaa (doppietta), La Pegna e Riviello. Le due reti amaranto vengono siglate da Dicuonzo M.

SAMBA TEAM – ATLETICO MENEGHINO (1-6)

Alla Masseroni 1 si affrontano la prima contro la seconda forza del campionato; c’è attesa per una gara che appare subito in discesa per Atletico Meneghino. La squadra di Paleari, tatticamente impeccabile, indirizza sui propri binari un primo dominato nettamente e il cui parziale riflette la superiorità meneghina: 4 a 0. Nella ripresa Samba cerca di reagire, ma diverse occasioni sprecate le impediscono di mettere in discussione le sorti della gara: gli ospiti gestiscono e allungano, chiudendo con un tennistico 6 a 1 che porta le firme di Fani, Pangrazzi (doppietta per entrambi), Perrone e Serpelloni. L’unica rete gialla viene messa a segno da Ferrario.

KPMG – FORLANINI (3-5)

Nella serata di mercoledì va in scena il derby tra i due capitani genovesi, le cui squadre cercano risposte dopo le rispettive sconfitte nell’ultimo turno di campionato. A dispetto delle ironie, di avarizia sene vede ben poca.. soprattutto nel gioco “generoso” di un primo quarto di gara in cui a passare in vantaggio è Forlanini, presto raggiunta dallo spettacolare colpo di tacco di Rocchi. La formazione di Bagnasco macina gioco e si mostra più attenta tatticamente rispetto a una KPMG troppo confusionaria e che subisce così altre due reti prima del riposo. Nella ripresa sono i rossi a spingere e a creare diverse occasioni da gol; gli ospiti giocano di rimessa e pungono, riuscendo a portarsi sul 4 a 1 e, anche dopo il momentaneo 2-4 (Milanesi) che potrebbe riaprire la gara, non perdono lucidità. Il 5 a 2, che di fatto chiude il match, arriva grazie a una fortunata deviazione su calcio di punizione: a poco serve il timbro finale di Toscano, che sancisce il definitivo 3-5. Pellegrini (tripletta), Bagnasco A e Piaser mettono la firma sul primo successo stagionale di Forlanini.