25/11/2016

III Giornata La Legge nel Pallone

Cinquina Bonelli - Brilla Centonze...

III Giornata

La settimana della Legge nel Pallone si apre con il successo di Studio Centonze ai danni di Baker & MC Kenzie: gara convincente dei rossi, che brillano contro una delle formazioni storiche del torneo. Una superiorità durata cinquanta minuti e confermata dal risultato finale che parla chiaro: nell’8 a 3 mettono la propria firma Santoro (poker), Centonze (doppietta), De Blasio e Grigolo. Nella serata di mercoledì si affrontano Ordine Avvocati e DLA Piper, squadra che inizia la gara con sei uomini, ma l’infortunio di Grieco porta la parità numerica: un gol a palombembella di Ronchini sblocca il parziale prima del pareggio di Di Bartolo; quando poi uno strepitoso e improvvisato portiere Serafinelli para il rigore, il gol di Rossi sembra sancire l’inizio della fine per DLA. Ma un Guarino versione Pogba realizza una bella doppietta e solo sul filo di lana Zio Bergomi Cilione indovina il gol sotto il sette: finisce 3 a 3. Parità anche tra Carnelutti e Gatti Pavesi Bianchi al termine di una gara di grande equilibrio: partono forte i primi, che vanno segno con Meucci, protagonista assoluto della prima parte della partita, autore anche di uno sfortunato autogol. Gatti si porta poi in vantaggio e per merito dell’ottima difesa con Topi, Legrottaglie e Ippolito (sempre fra i migliori), riesce a contenere gli attacchi dei rossi. E' un "dinamitardo" Iannello a dare il pareggio (2-2) a una meritevole Carnelutti e nel finale solo una grandiosa parata di Paolo Luciano sul "toro" Catapano salva i neri.
Il big match BonelliErede – PwC Legal va in scena nella piovosa serata di giovedì. Entrambe le formazioni si presentano all’appuntamento rimaneggiate, ma Bonelli ultimamente non ne sbaglia una: i protagonisti assoluti sono un sontuoso Martignoni e un Denaro capace di mettere in cassaforte la partita. La mossa tattica di spostare Motta in difesa funziona e Pomarici è in forma strepitosa. Sfortunata PwC, che esce dal campo con un risultato non così veritiero e troppo severo per quanto visto in campo (5-1).
Alle 22 si gioca BG Associati – Fieldfisher: partita un po’ sottotono.. la pioggia condiziona la prestazione delle due squadre; nel primo tempo leggera supremazia di BG, che però nella ripresa viene raggiunta da una pur sempre volenterosa Fieldfisher: al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 2 a 2. Le due reti blu vengono siglate da Bissaro e Vagnarelli, mentre per Fieldfisher vanno a segno Casadio e Mulinacci. A chiudere la settimana della Legge nel Pallone è il successo di LegisLab ai danni di Chiomenti: un bel primo primo tempo finisce 3 a 1 per Legislab, che mette in mostra un Izzi funambolico e strepitoso, ormai padrone della sua nuova squadra, e un Marsilio impressionante che stupisce persino l'arbitro per senso della posizione e riflessi. Nella ripresa segna subito di nuovo Izzi e Chiomenti si sveglia troppo tardi con il duo Ferrone-Ceccherini ancora da rodare, ma che promette bene in vista dei prossimi impegni.