27/11/2016

VI Giornata Sabato Quasi Gol

Boteco e Jannelli protagoniste di giornata..

IV Giornata

GOLDEN BOYS FC – TRIUMVIRATO (11-2)

Sul campo C della Nuova Masseroni si affrontano la prima e l’ultima forza del campionato: i gialloneri non prendono sottogamba l’appuntamento e si presentano al completo cercando di chiudere il prima possibile la "pratica" per poi concedersi vezzi esteticamente sopraffini tutti da gustare. Il segreto dei brasiliani consiste nel divertirsi giocando; spesso le loro azioni ricordano quelle del “futsal”, con triangoli nello stretto e spazi trovati dal nulla. Triumvirato nulla può contro la prima della classe e, anche quando sul passivo di 6-0 i verdi accorciano le distanze (2-6), la squadra di Maraschin torna prepotentemente sulla scena e chiude con un inequivocabile 11 a 2 che porta le firme di Carvalhaes (tripletta), Gomes Guilherme, Renato Costa (doppietta per entrambi), Alves, Lima Fadel, Pereira Arantes Divino e Rodrigo. Non bastano, alla squadra di Corrado, le reti di Amabile e Fabbrini.

BOTECO FUTEBOL CLUBE – S.D PLACE (5-3)

Dopo l’ottima prestazione di settimana scorsa SD Place cerca conferme nel secondo big match consecutivo che la vede affrontare una delle protagoniste di questo campionato. A passare in vantaggio sono i brasiliani prima del contestato “gol fantasma” che consente ai viola di trovare il pareggio; con il passare dei minuti gli ospiti crescono in gioco e intensità, siglando meritatamente il 2 a 1. E’ una gara vivace e agonisticamente impegnativa tra due squadre che puntano al titolo; una prima frazione di gioco spettacolare si conclude con il vantaggio di viola che, dopo essersi fatti riprendere, mettono a segno la rete che vale il momentaneo 3 a 2. Nella ripresa tuttavia è Boteco a salire in cattedra; i gialli, trascinati dal solito strepitoso Daghetti, ribaltano il risultato e impongono il proprio ritmo, riuscendo così a strappare tre punti fondamentali. Nel 5 a 3 finale spicca la tripletta di Ughi, tornato dalla squalifica come meglio non poteva: alle sue tre reti si aggiungono quelle di Daghetti e De Oliveira. Non bastano, alla squadra di Aloi, la doppietta di Gobba e il gol di Fogarotto.

TOMMASI MILANO – JANNELLI & VOLPI (0-4)

Definire “inaspettato” il risultato del Colombara significherebbe mancare di rispetto a una squadra che, soltanto due anni fa, si era laureata campione del Sabato e della Coppa Milan Inter. Tuttavia, visto l’inizio di stagione non incoraggiante, erano legittimi i pronostici di chi vedeva favorita una Tommasi Milano a punteggio pieno e convincente da tutti i punti di vista. Ma la palla è rotonda e, in questa sesta giornata, a tirare fuori qualità orgoglio e carattere sono i blu, capaci di dominare una gara complicata e risolta grazie a una maggior efficacia sotto rete: un primo tempo conclusosi sul 2 a 0 è il preludio di una ripresa in cui la JV legittima e incrementa il proprio vantaggio, chiudendo a reti inviolate con un rotondo 4 a 0 che porta le firme di capitan Jannelli (doppietta), Scotti e Bosisio. Tre punti fondamentali per la corsa Champions che, quest’anno, si prospetta entusiasmante.

I POLPI – MENAROST (4-10)

Dopo l’inaspettata sconfitta di settimana scorsa, Menarost torna a sorridere non solo per il risultato, ma per una prestazione più che convincente. I Polpi, dopo un buon inizio di campionato, subiscono il terzo ko consecutivo; una splendida “curva” non  smette mai di incitare i baresi, ma non basta per far fronte a una formazione in questo momento più in salute. L’equilibrio dura un quarto d’ora, poi i verdi allungano e soltanto con il momentaneo 2-4 si ha l’impressione che la partita possa essere riaperta. Nella seconda metà della ripresa la squadra di Osnaghi chiude definitivamente i conti, trovando spazi e gol a ripetizione: decisive, nel 10-4 finale, la cinquina del sempre più "solitario" capocannoniere del torneo Fiore, la doppietta di Molinari e le marcature di Ballabio, Osnaghi e Orlandi. Per i Polpi vanno invece a segno Annese (doppietta), De Angelis e Stante.

SW ENGLISH – BLANCO’S (3-4)

Un inizio di gara arrembante non basta ai Blanco’s per vivere un sabato mattina “tranquillo”: se il vantaggio di 3 a 0 indirizza il match sui binari della squadra di Cividini, l’encomiabile reazione degli avversari crea più di un problema agli ospiti. SW English, come già accaduto altre volte in questo inizio di campionato, riapre la partita accorciando per due volte le distanze e nel finale sigla il gol del 3-4 senza però riuscire a completare la rimonta. Tre punti soffertissimi per i Blanco’s, che tornano in piena zona Europa League grazie alla tripletta di Rossi e al gol di Damiani; non bastano, ai padroni di casa, le firme di Rossi (doppietta) e capitan Argelà, ultimo ad arrendersi e sempre più punto di riferimento per la propria squadra.

NEW LAND JAMAICA – BEZZECCA (5-6)

Agonico successo di Bezzecca, che si porta a casa l’intero bottino per la prima volta in questa stagione. Dopo essere passati in vantaggio, i biancoblù vivono un ping-pong di reti e di emozioni che si protrae fino al termine della prima frazione di gioco. New Land risponde colpo su colpo e si porta addirittura in vantaggio 3 a 2 prima della rete che sancisce il parziale dei primi trenta minuti: si va al riposo sul 3 a 3. Nella ripresa sono ancora gli azzurri ad andare per ben due volte in vantaggio, ma un epico finale consente a Bezzecca di mettere la freccia e sorpassare l’avversaria sia nel tabellino che in classifica: 6 a 5 il risultato finale. La prima vittoria stagionale arriva grazie alle doppiette di Marcello, Cerizza e Fasanotti; non bastano, alla squadra di Mussino, il poker di un Bolchi in grande spolvero e la rete di Pietrasanta.