29/11/2016

V Giornata Vamos a Madrid

Epico BNI - Red Devils: che sofferenza!

V Giornata

ALBAR – RED DEVILS (3-4)

Un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio 3 a 1 non basta ai Red Devils per mettere il sigillo su una partita che Albar, dopo aver subito la quarta rete, mette in discussione in un finale “frenetico”. I biancoblu infatti accorciano le distanze e, a ‘2 dal termine, mettono a segno il 3-4; una reazione tardiva che però non si concretizza in una rimonta che svanisce sul più bello. Al triplice fischio finale sono i Red a uscire dal campo con i tre punti grazie alle reti di Vitagliano (tripletta) e Savino; non bastano, alla squadra di Gandolfi, le marcature di Borreani e Mazzone.

AMBROSIANA GAS – KPMG (3-5)

E’ stata definita la partita più bella fin qui vista nel torneo: nel gelo della Masseroni 2 a scaldare il pubblico sono la caparbietà e la qualità messe in campo da due squadre che hanno lottato per cinquanta minuti a ritmi quasi “frenetici”. KPMG, reduce da tre ko, non ne vuole sapere di uscire dal campo con una sconfitta e dimostra più fame in un inizio gara che le sorride. Un gigantesco Toscano (l’immagine calza a pennello) trascina i suoi con una doppietta prima della reazione avversaria.. Ambrosiana Gas, in un finale di primo tempo elettrizzante, raddrizza il parziale: si va al riposo sul 2 a 2. I primi quindici minuti della ripresa sono caratterizzati da un grande equilibrio tattico; a rompere gli indugi è ancora il bomber dei rossi, che mette a segno il gol che vale il momentaneo 3 a 2. Partita finita? Macché. La squadra di Caputo trova il pareggio e, a ‘4 dalla fine, tutto sembra far pensare che la partita finisca con questo risultato. Ma quando mancano tre giri d'orologio allo scadere, è un penalty trasformato da Cervi a cambiare le sorti del match; c'è la sua firma anche sulla rete del definitivo 5 a 3 in favore di una squadra che può finalmente respirare prima della sosta. Non bastano, a una buona Ambrosiana Gas, le reti di Mallone, Ponzi e Vicinanza Toscano.

LEHMAN’S – FORLANINI (1-3)

Forlanini conferma l’ottimo momento di forma, vincendo la delicatissima sfida contro Lehman’s. La squadra di Bagnasco passa subito in vantaggio grazie a un colpo di testa di Bellin, che sfrutta abilmente una rimessa laterale. Fasi concitate in un primo tempo giocato soprattutto a metà campo e parziale che rimane di 1 a 0 al termine dei primi venticinque minuti. La ripresa è targata Lehman’s, che domina dal punto di vista territoriale, ma a siglare la seconda rete è Piaser: Forlanini è compatta e le sue ripartenze sono letali. Stotani accorcia le distanze, ma nel finale è Riva a chiudere i conti, mettendo a segno il gol che vale il definitivo 3 a 1 e che consente così ai blu di conquistare il secondo successo consecutivo.

BNI – SAMBA TEAM (4-3)

BNI si conferma bestia nera di Samba Team: sono ormai cinque gli scontri diretti consecutivi in cui i gialli non riescono a strappare punti a un’avversaria che inizia questa gara tra mille difficoltà e subendo due gol che potrebbero spezzarle le gambe. Tuttavia gli amaranto reagiscono e accorciano le distanze, andando al riposo con un uno svantaggio “rimediabile” (1-2). Nelle ripresa è la squadra di Cicoria ad allungare prima dell’epica rimonta dei padroni di casa che, trascinati da un Gigliotti in forma smagliante (doppietta per lui), riescono a ribaltare le sorti di una gara in cui a mettere la propria firma sul 4 a 3 finale sono anche Dicuonzo N e Ruscio. Non bastano, a Samba Team, le reti di Conti S (doppietta) e Villa. Tre punti fondamentali per la squadra di Colombo, arrivati in un momento chiave della stagione grazie a un eroico spirito di sacrificio incarnato alla perfezione da Ferraro, uomo-simbolo di questa vittoria.