02/12/2016

V Giornata Campioni a Milano

UDL: Natale in vetta - Stame è tornata!

V Giornata

MEGAGEN FC– STAME SINTERIZZATI (5-8)

Non si offenderanno gli amici di Stame se si attribuisce loro la parola “delusione” nel bilancio delle prime quattro giornate. Zero punti su dodici era qualcosa di inaspettato alla vigilia del torneo: i gialli scendono quindi in campo contro Megagen con la determinazione giusta per dare una svolta alla stagione. La squadra di Canali indirizza il match sui propri binari già in un primo tempo in cui la “distanza di sicurezza” permette agli ospiti di gestire il risultato in una ripresa non brillante e in cui Megagen, soltanto in certe fasi, crea pericoli. L’8 a 5 finale consente a Stame di tirare un sospiro di sollievo prima della sosta: i gol-vittoria portano le firme di Colnaghi (tripletta), Campanella, Virgilio (doppietta per entrambi) e Voto. Non bastano, alla squadra di Scampini, la doppietta del neo-acquisto Casiraghi C e le reti di Longoni P, Passaro e Casiraghi S.

BULLSWORKOUT FC – DENICAR (3-3)

Due squadre di pari classifica (e di pari livello) si affrontano in quello che, molto probabilmente, è soltanto il primo “round” per il terzo posto in questo campionato. A sbloccare il risultato è la squadra di Tedeschi, presto raggiunta dai verdi; si assiste a occasioni da una parte e dall’altra in un primo tempo di grande intensità.. Bullsworkout torna in vantaggio e va al riposo sul 3 a 1. La ripresa è “elettrizzante” e a Denicar riesce la rimonta che le consente di strappare “con le unghie” un punto importantissimo: finisce 3 a 3. Ai gol di Giallonardo (doppietta) e Di Giacomo, la squadra di Cuomo risponde con Pezzulla (doppietta) e Guariento.

DLL – POLCALCIO (1-3)

Ci voleva una “boccata d’aria” per una Polcalcio spesso anche sfortunata in questo inizio di stagione. La gara contro DLL è l’occasione per dare una sterzata al campionato; a partire subito forti, tuttavia, sono gli azzurri grazie a un magistrale calcio di punizione firmato Brugora. A ‘5 dallo scadere della prima frazione di gioco i blu trovano il pareggio con un calcio piazzato al limite dell’area di rigore: si va al riposo sul parziale di 1 a 1. Nella ripresa la gara si fa “maschia” con occasioni da entrambe le parti..sul finale è la squadra di Arena a prendere il sopravvento con le due reti che mettono il sigillo sul definitivo 3 a 1, che le vale il primo successo in campionato. I gol-vittoria vengono siglati da Galli, Gemelli e Stevanatio.

UDL TRASPORTI – ART SWISS VIAGGI (4-3)

Sul campo B, alle ore 21, va in scena la "riedizione" dell’ultima finale di Campioni a Milano. La gara non delude le attese..il tasso tecnico in campo è di altissimo livello; nel primo tempo si assiste a un netto predominio della formazione di Simonato, che potrebbe tranquillamente chiudere con almeno quattro gol di vantaggio, ma va al riposo “soltanto” sul 2 a 0. La ripresa vive scenari completamente diversi: Art Swiss accorcia le distanze su una punizione a due (Terni) e i blu pagano un calo di tensione che non ci si può permettere contro una formazione di questo calibro. La squadra di Corsini prende coraggio, pareggia (Muscio), subisce un minuto dopo il 3 a 2 ma, a ’8 dal termine, riporta il risultato in parità grazie a un gran colpo di testa di Clapis. Il finale è infuocato: la tensione sale perché è da un dettaglio che la partita può pendere da una parte o dall’altra.. ma è Colacone a decidere le sorti del match con la rete che sancisce il definitivo 4 a 3. L’attaccante blu, migliore in campo, realizza così una doppietta a cui si aggiungono le decisive marcature di Fiore e Contardo. Simonato e i suoi si godono così una sosta da primi in classifica a coronamento di un percorso fin qui perfetto e, in generale, di un 2016 da incorniciare.