02/12/2016

IV Giornata La Legge nel Pallone

PwC chiude in bellezza - LegisLab di misura..

IV Giornata

Nella serata di lunedì - alla Nuova Masseroni  - si sentono i boati provenire da San Siro e si presume siano per Inter-Fiorentina, ma in realtà sono per BG-Gatti. Parte forte BG grazie alla velocità di Anti e Guglielmi e alla regia di Bissaro. Volenterosi Conese e Zonca, che però nulla possono di fronte a dei blu così rapidi e cinici. Nel secondo tempo Gatti passa dalle fusa al mostrare gli artigli: Satalino è un satanasso e porta in vantaggio i neri che, proprio allo scadere, vengono raggiunti e superati da un uno-due micidiale targato Guglielmi – Anti..finisce 6 a 4. Alle 22 si affrontano Hogan Lovells e LegisLab.. Teresi illumina e porta in vantaggio Hogan; la squadra spegne i fari anteriori per pensare solo alla difesa, creando un muro insormontabile e ricordando gli Spartani alle Termopoli. Nel secondo tempo, nonostante la buona vena di Mancone, Gallovich e Secco, Legislab non riesce a ottenere il pareggio e si infrange sempre contro il fortissimo Giuliani. Solo negli ultimi cinque minuti due gol fortunosi di Porzio fanno cadere il muro e Giuliani beve amaro dal calice degli sconfitti.
I campioni di Bonelli sono chiamati al delicato test contro Centonze, squadra che parte forte andando in vantaggio su rigore con un Santoro - Totò Schillaci in Italia '90. La partita porta a poche conclusioni in porta se non su calci piazzati; la formazione di Ranieri raggiunge il pareggio con il solito Martignoni, seppur non in grande forma. Ma i novizi mettono ancora paura alla capolista con un Centonze formato George Best, che piazza la palla dove vuole lui per il 2 a 1. Nei minuti finali un affidabile e costante Robuschi-Zanetti pesca il jolly per il definitivo 2 a 2. Nella serata dei pareggi mettono la propria firma anche Carnelutti e Orrick al termine di una bella partita; Grillo salta da un reparto all'altro e porta in vantaggio Carnelutti. Pareggia un Busia in grande spolvero versione Perisic (ma molto sacrificato in difesa) e Montresor finalizza di testa una bella azione corale. Impatta il tenore Iannello e un Roviglio in vero formato n.10 porta in vantaggio di nuovo Orrick; un volenteroso Butto pareggia i conti e solo i doppi legni di Grillo - che capeggia dall'inizio alla fine i rossi - impedisce la vittoria a Carnelutti. Al termine dei cinquanta minuti il risultato è di 3 a 3.
A chiudere la settimana e il 2016 della Legge nel Pallone è il big match tra PwC e Ordine Avvocati, partita interessante con frequenti cambi di fronte; alla squadra di De Zan manca però qualcosa in fase di estro e cinismo a centrocampo e in attacco. I polmoni di capitan futuro Rossi e un Di Bartolo in versione Sciuscia’ Moriero sono i soli a spingere costantemente, ma Gustato e Massa sono granitici in difesa; un immenso Werner Beilin, che ricorda il miglior Aldo Serena, cala il poker a Ordine servendo sul tavolo verde un bel tris di testa. Sul 4 a 1 la squadra di Stefanin amministra e forse si rilassa troppo: Nardo salva più volte la porta e un rigore di uno spento Mandalari illude Ordine.. la “remuntada” però si spegne grazie all’uomo di giornata Werner Beilin, che si carica la squadra sulle spalle, parte in contropiede e offre a Longano la palla che vale il definitivo 5 a 3.