LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

Coppa Studi Legali: Semifinali

01/06/2022

Cappelli-Bonelli: finale da urlo!

SEMIFINALI


CAPPELLI RCCD – PWC TLS 3-1

Partita intensa e nervosa fra PwC e Cappelli RCCD. I neri si portano in vantaggio con il bomber di Coppa Di Stani. Cappelli fatica a ingranare, mentre PwC gioca a memoria ma non riesce a finalizzare. I granata cambiano tattica: Baresi, fino a quel punto inconcludente a centrocampo, viene spostato in avanti, sacrificando Antoniozzi. La scelta paga anche se il gol del pareggio arriva da una perla di Elmi su calcio di punizione. Baresi le prende e le dà, chiuso come un sandwich dalla difesa avversaria. I neroarancio provano una contromossa, spostando Rossini punta e arretrando Di Stani, ma la scelta non paga, anzi. PwC perde il proprio centrocampista più presente e Serena risulta implacabile in marcatura.
La squadra di Longano riesce comunque ad accorciare con Di Stani, ma Baresi replica poco dopo su un inserimento da calcio d'angolo. Sono poi i portieri Corona e Di Pierri a rendersi protagonisti; Cappelli riesce a mantenere il risultato fino al triplice fischio, raggiungendo così la tanto attesa finalissima.

BONELLIEREDE – ORSINGHER ORTU 5-4

Nella seconda semifinale il clima è ben diverso, meno ostico e più sereno nonostante la tensione di quello che sarà il risultato. Bonelli parte fortissimo; Torchia arriva su tutte le palle e segna una doppietta mentre Sciortino allunga con un gol olimpico. È proprio lui il faro del gioco dei campioni in carica; si muove in verticale e in orizzontale per tutto il campo: palla al piede e fosforo sempre funzionante.
Orsingher è più squadra rispetto a inizio stagione, con Giojelli, Vittori e i due Montanaro che cercano di staccarsi dal cordone ombelicale di Giavarini. Eppure, è sempre lui il motore dei blu. Gli ospiti accorciano le distanze, ma ci pensa l'uomo della provvidenza di Bonelli, Venza, ad allungare nuovamente il divario.
In un ping-pong di reti, con sfida a distanza tra Pozzi e Venza, è quest’ultimo a mettere l’ultima firma che vale a Bonelli la gran finale e la possibilità, dunque, di conquistare uno storico “doblete”.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Corona, Elmi e Baresi (Cappelli RCCD), Venza e Sciortino (BonelliErede).