04/12/2015

VI Giornata Campioni a Milano

Lezione Donati - Finalmente Megagen!

VI Giornata

STAME SINTERIZZATI – RISTORANTE DONATI (5-11)

Inutile nasconderlo: un Ristorante Donati così appare “intrattabile” persino per una delle squadre candidate alla vittoria finale. I rossi scendono in campo con l’atteggiamento da grande squadra, convinti di voler fare la partita sin dal primo minuto. Una manciata di giri d’orologio e il risultato è già di 3 a 0; l’unico momento in cui la gara sembra potersi riaprire è quando i biancoazzurri accorciano le distanze portandosi sul 2-3. Ma la formazione di Simonato è in serata e sembra sempre poter decidere le proprie sorti indipendentemente da chi si trova davanti: possesso palla a due tocchi e alcune giocate da cineteca non lasciano scampo a una Stame che nulla può contro un’avversaria che, nell’arco dei cinquanta minuti, si dimostra superiore. Finisce 11 a 5: i gol-vittoria vengono siglati da Zenoni C (sei reti per lui!), Zenoni D, Carbone (doppietta per entrambi) e Colacone. Per i biancoazzurri vanno invece a segno Lombardo (tripletta) e Cauet (doppietta).

ART SWISS VIAGGI – FIRETECH (5-3)

Art Swiss Viaggi chiude l’anno solare 2015 da capolista grazie al successo ottenuto contro Firetech. Un 5 a 3 che arriva al termine di cinquanta minuti di alto livello contro una delle squadre più in forma del campionato. La prima frazione di gioco si chiude con i blu in vantaggio 4 a 1 e nella ripresa i grigi accorciano le distanza, ma non basta:  la formazione di Corsini - mai sazia di vitotrie e titoli - ottiene così il quinto successo consecutivo, trascinata da un implacabile Maurizio Ganz, autore di un poker, a cui si aggiunge il gol di Borghetti. Per la squadra di Cerini, invece, va a segno Pasini, che realizza una tripletta.

MEGAGEN F.C. – PWC  (7-2)

Primi tre punti stagionali per Megagen, che batte PwC al termine di una buona prestazione. Già nel primo tempo Savi e compagni dimostrano di voler fare punti a tutti i costi, esprimendo anche – a tratti – un buon calcio. Protagonista di serata è Buoncristiano che, grazie al proprio poker, indirizza la partita dei rosa sui giusti binari. Nel 7 a 2 finale vanno a segno anche bomber Savi (doppietta per lui) e Cicognani. Le due reti bianche portano invece le firme di Esposito e Acquaviva.