La Legge nel Pallone: IX Giornata

10/02/2023

GIRONE A: Molinari resta in scia!

9^ GIORNATA

 

GOP - PIROLA PENNUTO ZEI 6-2

GOP trova tre punti fondamentali per rimanere attaccata al treno della zona scudetto battendo 6-2 Pirola Pennuto Zei.
È sempre la coppia Marseglia-Rudelli a trascinare i padroni di casa, che si trovano di fronte un’avversaria disposta a lottare fino alla fine, guidata dal solito Verona; il capitano dei neri, oltre a siglare uno dei due gol ospiti, tiene in partita i suoi spronandoli sia dal campo che da fuori. GOP gestisce bene la partita e, a 5’ dalla fine, quando Pirola si arrende psicologicamente, colpisce con le percussioni palla al piede di Marseglia, che sancisce il 6-2 finale.

Mvp Marseglia 7.5 Solita prestazione di qualità e grinta. Gran gol su punizione. Nel finale delizia il pubblico con una serie di slalom palla al piede che regalano tre gol (e altrettanti punti) a GOP.


MOLINARI AGOSTINELLI - CAPPELLI RCCD 3-2

Sfida da dentro-fuori per i padroni di casa, che devono centrare i tre punti per rimanere in corsa Scudetto. Inizia meglio Cappelli RCCD, che sblocca il risultato con l’inserimento vincente di Musicco. I blues si riorganizzano e crescono soprattutto nella ripresa, chiamando agli straordinari il solito super reattivo Corona. Non bastano, però, le parate del n.1 amaranto, che si deve arrendere al gol di Cova, al missile di Branca e al rigore di Levi. Nonostante il 3-2 di Ferrarotti, i granata non riescono a completare la rimonta.

Mvp Branca 7.5 In un match molto ostico brilla per qualità e quantità. Contribuisce alla causa segnando una rete fondamentale.

 

GT SANTA MARIA - DLA PIPER 6-5

Pioggia di gol al cintato della Masseroni nel match che vede protagonisti GT Santa Maria e DLA Piper. I biancoblu sbloccano subito il risultato, ma i padroni di casa pareggiano e da qui inizia un valzer di botta e risposta tra le due formazioni. La squadra di capitan Izzi non riesce a chiudere la partita nonostante le giocate del duo Marchetti-Righetti grazie soprattutto alle parate di Maini. Giuffré prova a suonare la carica con una tripletta, ma DLA sbatte sulla difesa avversaria e al triplice fischio GT può festeggiare il secondo posto in classifica.

Mvp Righetti 8 Ha le chiavi del centrocampo e si dimostra fondamentale in ogni azione offensiva. Corona la sua prestazione con una doppietta che lancia GT Santa Maria al secondo posto.

 

LEGANCE - DENTONS     3-3

Il primo quarto d’ora del match è molto bloccato, con le squadre che si studiano in attesa di trovare il varco giusto. A sbloccare la partita è Dentons, ma De Niro ribalta il risultato a cavallo tra le due frazioni di gioco. Legance però si fa rimontare nel finale; tra le due contendenti non gode nessuno, con un pareggio che scontenta entrambe le squadre.

Mvp De Niro 8 Sigla due belle reti calciando con forza e precisione dalla lunga distanza. Peccato non bastino a ottenere i tre punti.