La Legge nel Pallone: X Giornata

17/02/2023

GIRONE B: Finalmente Carnelutti!

10^ GIORNATA

 

CMS - DWF 3-7

Prende quota Dwf con un ispirato Paron. Dopo il raddoppio facile di Maniscalco arriva anche il terzo gol di Ingraffia. Gaviglia non riesce a entrare nel tabellino dei marcatori, ma l'appuntamento sembra solo rimandato al secondo tempo. Invece, come spesso succede nelle ultime partite, Cms risponde presente tardivamente e nella ripresa si avvicina agli avversari, sempre con Serena. Berrito e Malaj si arroccano sotto i colpi dei gialli guidati da Maggi ed è poi ancora Paron a far respirare i suoi dopo un periodo di apnea. Maniscalco e Ingraffia allungano e a quel punto a poco serve il gol di Rendina per il 7 a 3 finale.

Mvp Paron 7.5 Tecnica e corsa al servizio della squadra. Segna il gol d'apertura e poi raddoppia nel momento giusto, quando Cms inizia a far paura nel tentativo di un recupero non più impossibile. Chiude in bellezza con l'hat trick.


BAKER MCKENZIE - ORRICK 9-1

Baker McKenzie suona la nona sinfonia. In difesa si piazzano i soliti De Maria A. e Buonaiuto, autori complessivamente di tre gol, davanti a un Cigno invalicabile. Solamente Spagnolo riesce a bucare la porta rossoblù; in attacco Baker mostra le sue forze fresche con l'altro De Maria, Spampinato e Di Cioccio. Orrick arranca e a fine primo tempo il risultato è già impietoso: 7 a 1. Nella ripresa c'è giusto il tempo di vedere un altro paio di gol di Rindi, che arriva al poker personale, e di assistere alla bella prestazione di Pizzola nel contesto di una vittoria senza appelli.

Mvp Rindi 8 Si muove fra le linee avversarie con corsa e sacrificio. Segna quattro reti alla Kutuzov, dimostrando grande fiuto davanti alla porta.


ORSINGHER ORTU - GMP 1-3 (Recupero 6^ Giornata)

Partita importante quella fra Orsingher Ortu e Gmp. Gli azzurri orchestrano bene e mettono subito in difficoltà la guardia difensiva di Vittori, riuscendo a pungere con un "gollonzo" di Rusconi.
Si sacrifica e si applica bene il giovane Finco di Orsingher e finalmente riesce a concedere gli spazi giusti a Giavarini, che va a segno con una delle sue azioni da manuale. La partita rimane in equilibrio per lunghi tratti con Barretta, Gerbini e Rusconi a orchestrare, Nasuti e Sanzogni a spingere con furore contrapposti a Piatti e ai due Montanaro. Sono proprio Sanzogni e ancora Rusconi a colpire e a regalare tre punti fondamentali alla propria squadra nella corsa al girone Scudetto.

Mvp Rusconi 8 In una partita importante il suo apporto è determinante. Ha il merito di farsi trovare pronto sotto porta; lotta su ogni pallone e usa la sua tecnica per mettere in apprensione gli avversari.

 

***


BONELLIEREDE - NORTON ROSE FULBRIGHT 11-0

Bonelli gioca sul velluto. Beltrami e Venza aprono le danze dopo qualche tentativo fallito; il gioco dei diavoli rossi è avvolgente e non lascia respiro agli avversari. Norton Rose, priva dei propri attaccanti, si affloscia presto; Pesiri e Martella non riescono a pungere al cospetto di un ritrovato Pomarici. Dopo il supporto iniziale in zona gol, Beltrami si ritira in difesa; tocca così a Finamore, Torchia e Catapano volare sulle fasce, accentrarsi e trovare la rete. Colpisce anche Polisicchio tanto per far capire che la squadra gira con unione di intenti. Solo Denicolò rimane a secco, ma è pur sempre l'ultimo baluardo difensivo. Il resto è storia con Venza, Torchia e Catapano che colpiscono ancora fino all'infinito e oltre.

Mvp Beltrami 7.5 In una partita in cui, disgraziatamente per Norton Rose, Bonelli passeggia, il "prof" si danna l'anima con impegno e determinazione, mangiando erba e avversari e mostrando "fame" di vittoria fino all'ultimo minuto. Una condizione da ventenne.


CARNELUTTI LF - I-LAW 6-3

Partita molto nervosa fra Carnelutti e I-Law. Entrambe le squadre chiedono di non ricevere il premio fairlplay mentre la partita vera e propria si svolge in campo aperto e vede presto passare in vantaggio i rossoblù. Gattai e Uggeri non perdonano, Grillo si apposta in difesa dopo aver segnato e così fa anche Miazzi. Gli ospiti reagiscono con Spagnoli e D'Abronzo; le tre "T" di I-Law Toscano, Torneo e Troisi non riescono a lasciare il segno e così Catanoso, dalla sua porta, si vede costretto a lanciarsi per il campo. Ne approfitta Uggeri e infine Gattai chiude la partita con uno dei gol più belli dell'intero campionato.

Mvp Gattai 7.5 Carnelutti poteva fare di più, ma se non fosse stato per il solito estro di Gattai questa volta le corse di Hassan e Antimani sarebbero servite a ben poco. Peccato per il troppo nervosismo dentro e fuori dal campo.


CLIFFORD CHANCE - GMP 2-2

Partita piuttosto equilibrata fra Gmp e Clifford. Nella prima fazione è Gmp a spingere con Barretta e Nasuti. Poi, dopo l' infortunio di Gerbini, iniziano a prendere quota i neri di Clifford. Infatti, già a inizio secondo tempo, i padroni di casa si portano rapidamente sul 2 a 0 con protagonista il solito Taibi, immancabile nel tabellino dei marcatori. Fulgido, che aveva deliziato il palato con alcune splendide giocate nel primo tempo, sale sugli scudi, supportato da Preshan e Musetti. Martignago, dalla porta, tenta il colpaccio nell'area avversaria, ma gli azzurri non stanno a guardare e reagiscono con le reti di Nasuti e di capitan Garrone: un punto che vale il matematico accesso al Girone Scudetto per Gmp.

Mvp Fulgido 7 È la vera sorpresa della partita. Spina nel fianco nel primo tempo, nonché nella ripresa, punge per fare male. Bella la sua prestazione, letali i suoi dribbling, artistici i suoi tentativi di andare in rete.