La Legge nel Pallone: I Giornata Fase 2

10/03/2023

GIRONE SCUDETTO: Sbanca Cappelli!

1^ GIORNATA


BONELLIEREDE - ORSINGHER ORTU 6-4

È subito match clou fra Orsingher e Bonelli. Nemmeno il tempo di iniziare e i campioni in carica mettono “sotto Torchia” i blu di Orsingher. La reazione ospite è dapprima timida, poi però arriva il pareggio di Giavarini. Bonelli gioca a memoria e ha un Venza particolarmente ispirato: viene falciato, si infortuna, lascia il campo, ma eroicamente ci ritorna lasciando il segno non una, ma ben tre volte. Colombo va a segno grazie a un fortunato rimpallo; poi è la volta di Vittori, mentre Dubois sfiora il gol in diverse occasioni, colpendo un palo incredibile. La squadra di Ranieri lancia in avanti le sue frecce Catapano, Torchia e Finamore, prendendo le sembianze di un rullo compressore capace di mettere sotto assedio la porta di Carbini. La reazione avversaria è troppo tardiva e al triplice fischio finale i blu devono fare i conti con la prima sconfitta della fase 2. Vince e convince Bonelli, che fa dodici su dodici, conquistando così i primi tre punti nel Girone Scudetto.

Mvp Venza 9 Segna gol fantastici, gonfia la rete con ardore, vince il duello con Giavarini e triplica tutto ciò che tocca con i piedi. Cosa gli si può chiedere di più?


GT SANTA MARIA - MOLINARI AGOSTINELLI 5-2

Partita molto divertente, con continui ribaltamenti di fronte e occasioni da gol. GT Santa Maria, guidata da Tonetti e Righetti, ottiene i tre punti grazie soprattutto a un ottimo approccio nella ripresa. Per Molinari Agostinelli, nonostante la doppietta di capitan Cecchi, la sliding door della partita è invece la clamorosa e sfortunata traversa centrata da Sini sul 4-2 che avrebbe potuto riaprire il match.  Finisce 5 a 2 per la squadra di Izzi, che conquista così i primi tre preziosi punti in questa fase 2.

Mvp Tonetti 7.5 Metronomo della squadra. Ogni azione passa dai suoi piedi; resiste, inoltre, ai contrasti degli avversari e corona la sua prestazione con una doppietta.


GMP - ORDINE AVVOCATI 0-4

Ordine Avvocati ricomincia come aveva finito: vincendo. GMP prova a resistere anche grazie a un super Fontanini che si supera in più occasioni. Gli ospiti prima resistono alle incursioni avversarie e poi si affidano a Castelli, Foria (doppietta per lui) e al solito bomber Mandalari, implacabile dal dischetto. Negli ultimi minuti la squadra di De Zan entra in modalità gestione, chiudendosi bene e assicurando a Savini Nicci l’imbattibilità.

Mvp Foria 7.5 Doppietta fondamentale per la vittoria; si sdoppia nelle due fasi aiutando difensivamente e accompagnando sempre nelle scorribande offensive.


CAPPELLI RCCD - BAKER MCKENZIE 9-2

Parte forte Baker, con Buonaiuto e Rindi che arano le fasce. Gli ospiti giocano bene, ma a fine primo tempo si ritrovano incredibilmente sotto di cinque reti. In quattro minuti folli la difesa di Saporiti va in tilt subendo un gol dopo l’altro, con Musicco grande protagonista. Cafagna e Ferrarotti supportano per bene l'impresa di Musicco, mentre Baresi ci mette il suo solito zampino. Di Cioccio e Giacobbe provano a reagire nella ripresa; Rindi finisce in debito di ossigeno e Corona si rende protagonista di parate sublimi. A questo punto si scatena l'istinto bestiale di Baresi: prende botte, sgomita, si rialza prendendosi tutto il secondo tempo. Baker è annichilita e il gol su rigore di De Maria rende solo meno ingiusto il risultato.

Mvp Baresi 8 Il cannibale è tornato. Nel primo tempo, circondato dagli avversari, si danna per il campo, prendendo colpi e cercando di essere da supporto ai compagni. Nella ripresa ingrana la marcia, colpendo in tutti i modi e da tutte le angolazioni. Segna un poker senza appelli, regalando infine un prezioso assist ad Antoniozzi.