CAMPIONATO: 4^ Giornata
Le gare di mercoledì
LEGANCE NON PERDONA!
GOP - LEGANCE 2 - 4
Legance trova la seconda vittoria consecutiva, imponendosi per 2-4 su GOP. Dopo una prima parte di match piuttosto bloccata, i padroni di casa provano ad affidarsi alla coppia Marseglia-Terraneo per colpire in ripartenza, ma i blu difendono con ordine e precisione, trovando la via della rete con Abbadessa, Borgogno e la doppietta di Minotti. A GOP non bastano dunque le due marcature di Terraneo per evitare la seconda sconfitta consecutiva.
Mvp Minotti 8 Ricopre con qualità e quantità entrambe le fasi; si accentra spesso per cercare la conclusione. Dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni mette a referto una doppietta.
I-LAW - PEDERSOLIGATTAI 1-7
Pedersoligattai si conferma specialista di goleade, portando a 16 le reti segnate nelle ultime due partite.
Gli ospiti gestiscono la gara e, una volta incanalata verso i tre punti, controllano il risultato affondando contro la difesa avversaria e andando in rete con Barretta, Gabrielli, Riccio e con le doppiette di De Aneglis e Montironi. I-Law non si arrende nemmeno a partita compromessa e continua a provarci, onorando il match e trovando il gol di Ferrara che toglie il clean sheet a Fontanini.
Mvp Montironi 7.5 La squadra gira bene; lui è sempre nel posto giusto al momento giusto. Corona la sua prestazione con una doppietta.
CHIOMENTI - BAKER MCKENZIE 3-7
Partita divertente che non vede il dominio di nessuna delle due squadre, ma al contrario occasioni per entrambe le compagini. Baker costruisce azioni più corali, mentre Chiomenti si affida ai lanci su Oggioni e alle conclusioni di Toniolo. I padroni di casa rimangono in partita fino a un paio di minuti dalla fine, quando forzano il pressing finale consentendo così agli ospiti di colpire in ripartenza grazie all'ottima difesa e a Saporiti. Sul 3-5 Chiomenti si disunisce e Baker Mckenzie chiude i conti con un 7-3 finale che porta le firme di Ciociola e Di Cioccio (tripletta per entrambi) e Rindi. I tre gol blu vengono invece messi a segno da Toniolo, autore di una doppietta, e Oggioni.
Mvp Di Cioccio 8.5 Autore di una partita di sostanza e qualità: indispensabile in fase offensiva, mette a segno una tripletta fondamentale per la conquista dei tre punti.
GT SANTA MARIA - UNIONE PENALISTI 3-4
Match duro e combattuto, con nessuna delle due squadre che riesce a imporre il proprio gioco sugli avversari. I padroni di casa vengono trascinati da Tonetti (autore di una doppietta) e da Zoia che, con una girata nel finale, riapre il match; UP si affida al gioco di squadra, si difende con ordine e riparte trovando la via del gol con Picotti, Venditto e la doppietta di Pirro.
Gli ospiti hanno il grande merito di resistere all’assedio finale di GT Santa Maria con una difesa serrata, le ripartenze di Picotti e un paio di ottimi interventi di Tusa.
Mvp Picotti 7.5 Fa della sua garra l’arma in più per spronare i suoi a non mollare fino al triplice fischio; ara la fascia per cinquanta minuti e si iscrive anche al tabellino dei marcatori con un diagonale di destro.