CAMPIONATO: 4^ Giornata

24/11/2023

La gara di giovedì


LEGISLAB E BONELLI DANNO SPETTACOLO!

 

 

BONELLIEREDE - LEGISLAB 5-5

Non deludono le attese Legislab e Bonelli in quella che è rimasta l'unica sfida di giornata. Gli azzurri sono in fiducia, i rossi devono recuperare un po' di terreno in classifica. Pesano le assenze di Marchetti e Seregni in attacco per gli ospiti, che non riescono a contare su un Medina timido e non troppo in palla. In compenso il centrocampo, con Santi e Arena, è una morsa infernale per Torchia, che soffre entrambi per tutta la partita. I tre ex Centonze sono Berloni, Ravasi e Solenne: se la intendono e conoscono la potenza di fuoco degli avversari. 
A passare in vantaggio è Legislab con un gol di Santi, a cui risponde subito il tuttofare Cilio. È poi Venza a segnare uno dei suoi soliti gol con tiro al fulmicotone, ma Berloni ristabilisce il pareggio. La partita ondeggia sempre sul filo dell'equilibrio; Cilio colpisce di testa, Legislab risponde con Santi. Marsilio e uno stupefacente Giustiniani volano da un palo all'altro per limitare il passivo, ma sono ancora Santi e poi Sciortino, di tacco, a offrire gol ed emozioni. Su punizione arriva il poker di Santi. Bonelli si getta all'arrembaggio e il "bombardamento" si conclude con una traversa di Polisicchio e un' altra rete di tacco di Sciortino. Porzio, furbescamente, cerca di pescare il jolly ma la squadra di Ranieri è concentrata. È punizione per Legislab e l'eroe di giornata prende gli incroci pieni, salvando la classifica dei rossi senza danneggiarla in modo irreparabile.
Al termine di una gara spettacolare il pareggio appare il risultato più giusto.


Mvp Santi 9 Prende in mano il centrocampo di Legislab e sopperisce all'assenza di un attacco sterile. Difende, corre, segna, fa il tuttocampista. Ha a che fare contro i leoni di Bonelli e li sovrasta. Se non avesse preteso l'eurogol con l'ultimo tiro su punizione, vista anche l'assenza del portiere titolare di Bonelli, avrebbe dato la gloriosa vittoria ai suoi, meritando un sicuro 10. Ma la sua prestazione rimane monstre. Gladiatore "nell'Arena".