CAMPIONATO: 5^ Giornata

28/11/2023

Le gare di lunedì


CLIFFORD FA SALTARE IL BANCO!

 

 

CLIFFORD CHANCE - ORSINGHER ORTU 6-5

Clifford scende in campo dando l'impressione di essere la vittima sacrificale: si presenta con cinque uomini contati e iniziando la gara in 6 contro 7. Poi, il coraggio della difesa e scaltrezza di Panerai fanno pensare che forse questi ragazzi potrebbero resistere anche un tempo. Passano i minuti e una squadra a cui mancano Grasso e Giavarini inizia a compiere errori basilari che complicano l'andamento del match. Nel frattempo entra il settimo giocatore di Clifford (Leozappa) e la situazione rimane in perfetto equilibrio. Giavarini, infortunato, prova a dettare i tempi da fuori, ma non è la stessa cosa. Giojelli, Finco e Pedrazzini sbagliano molti appoggi anche a causa della scivolosità del pallone. Ormai è solo una sfida fra le ripartenze di Clifford con Franceschi e Taibi e l'assalto disordinato di Vittori e Bigoni. Panerai dribbla e segna, Pernice risponde colpo su colpo. Ma alla fine è il primo a sancire la stupenda vittoria di Clifford con un missile terra aria da metà campo.

Mvp Panerai 9.5 È l'eroe di giornata. Inizia segnando, sembra quasi un caso: eppure poi realizza un secondo gol, un terzo, un quarto fino ad arrivare alla manita personale. Dribbla, lotta, non si dà mai per vinto, andando a segno di scaltrezza, di forza e di determinazione. Sbaglia un solo pallone, che si rivelerà una perdita di tempo preziosa per la vittoria finale della sua squadra. Immenso.

ORRICK - GPBL 3-4

Partita equilibrata fra Orrick e Gpbl. Si porta in vantaggio Orrick con il suo numero 9 Traversaro. Gpbl, da qui in poi, non gli darà più modo di rendersi pericoloso; inizia a macinare gioco e a testare i riflessi di Marconcin. Orrick mette in difesa alcune potenziali bocche di fuoco come Bordoni e Randazzo, mentre gli ospiti trovano il gol del pareggio grazie a un ottimo inserimento di De Moro. Maggi e Pellegrino prendono quota, Camerada gira un po' a vuoto, ma è Bartoli a segnare il 2 a 1. La squadra di Esposito non trova sbocchi, se non con le invenzioni del proprio numero 10, Garzi, il più pericoloso anche da calcio da fermo. Rossetti e Saba però spingono bene sulle fasce e sono proprio Maggi e Pellegrino a regalare la vittoria ai verdi.

Mvp De Moro 7 È una partita equilibrata fra le forze in campo: nessuno spicca in modo clamoroso sugli altri e la partita è livellata anche fra i singoli e le squadre. De Moro si inserisce spesso da dietro con una certa semplicità che lo premia con un bel gol e una prestazione un pelo più convincente di quelle dei compagni.

ORDINE AVVOCATI - NORTON ROSE FULBRIGHT 9-7

Partita scoppiettante fra Ordine Avvocati e Norton Rose. I verdi faticano a trovare la vittoria e, anzi, c'è il numero 9 dei bianchi che li fa tremare. Paolucci nel primo tempo è letale: segna un poker e spaventa la formazione di casa, dai giocatori in campo a quelli fuori. Solo Castelli gli tiene testa con una bella doppietta, ma ha anche bisogno del supporto del resto della squadra e lo trova in Antonini e Cecchi. Nel secondo tempo la vena realizzativa di Paolucci scema, anche grazie a due parate da antologia di Savini; ci pensano però Ingraffia e Torresi a incutere il senso del pericolo nelle fila di Ordine. Sgaravatti trova anche il vero e proprio gol di "culo", ma è la vecchia guardia verdechiaro a riportare la partita sui propri binari. Prima Renna e poi Mandalari aggiustano e impartiscono il sorpasso di Ordine ai danni di una Norton Rose che tuttavia si rivela sempre più sorprendente.

Mvp Renna 7.5 Fra i più continui della squadra, detta i tempi e dispensa assist. Gioca in modo semplice e lineare su un campo difficile e pesante. Segna anche due bei gol e molto importanti. I compagni di squadra acclamano il ritorno del campione, ma in realtà quello che si vede è un Renna 2.0.

LEGANCE - PIROLA PENNUTO ZEI  8-1

Partita a senso unico, ovvero quello imposto in campo dai ragazzi di Legance contro la malcapitata Pirola Pennuto Zei, con quest'ultima che è riuscita a siglare il gol della bandiera solamente nei minuti finali. Le otto marcature blu sono state ben distribuite all interno della squadra, a dimostrazione di una grande prestazione corale che consente alla squadra di D'Amato di poter inizare seriamente a sognare in grande.

Mvp Bendandi 8 Dirige con autorità le operazioni nelle retrovie (non a caso i suoi subiscono la rete proprio quando esce lui) e realizza anche due gol uno più bello dell altro: il primo dalla lunghissima distanza e il secondo con un pregevole colpo di tacco “volante” di controbalzo.