CAMPIONATO: 10^ Giornata

06/02/2024

Le gare di lunedì


ORSINGHER SI RIALZA!

 

 

 

ORSINGHER - GPBL 12-4

Segna subito Giavarini e sembra tutto già finito. Invece non è così: il sinistro magico di Maggi pesca due jolly alla Recoba. Orsingher si ritrova a rincorrere e non è facile, almeno fino a quando un determinato Vittori non trova il pareggio e Finco porta i blu al sorpasso. La strada si fa in discesa anche perché Gpbl non riesce più a pungere a dovere e, quando ci riesce, Carbini disinnesca le potenziali pericolosità avversarie. Anche Pernice va a segno, poi Giavarini si libera e inizia il suo show personale: dribbling, destro, sinistro, punizioni per un totale di sette marcature che lo ributtano nella mischia per il titolo di capocannoniere della Legge nel Pallone. Arrivano anche tre reti in successione messe a segno da Vittori (di testa), Maggi e Pedrazzini. Rossi, Rossetti e Saba non riescono a centrare la porta e così l'amministrazione della partita passa esclusivamente fra i piedi dei giocatori di biancoblu, che ritornano a una vittoria importante e convincente.

Mvp Giavarini 8.5 Nella prima fazione i verdi sono più pimpanti e, dopo il gol iniziale, capiscono che non devono farlo ripartire, riuscendo a tratti a imbrigliarlo.
Nel secondo tempo però il capocannoniere in carica della Legge nel Pallone è semplicemente devastante e incontenibile. Si permette il lusso di sbagliare anche qualche gol "facile", ma alla fine il pallottoliere ne conta comunque sette.


ORRICK - UNIONE PENALISTI   5-0

Nel recupero della 7^ giornata che va in scena al Pero Sporting Club i ragazzi di Orrick hanno avuto la meglio sulla malcapitata Unione Penalisti. L’episodio sliding-doors del match è la traversa colpita da Pirro, sul parziale di 2-0, che avrebbe potuto riaprire una sfida, vinta poi agevolmente e meritatamente dalla formazione di Esposito. In casa biancoverde si festeggia una "manita" che porta le firme di Spagnolo, Grazi (doppietta per entrambi) e Bordoni.

Mvp Garzi 7.5 La sua doppietta immediata spiana la strada verso la vittoria finale della squadra.