CAMPIONATO: 10^ Giornata
La gara di martedì
CAPPELLI NON MOLLA!
CHIOMENTI - CAPPELLI RCCD 3-6
Al Baggio 2 va in scena una sfida affascinante tra Chiomenti, reduce dal grande successo su BonelliErede, e una Cappelli RCCD che non può permettersi di perdere punti nella corsa Scudetto.
I padroni di casa, che risparmiano a Corona una serata amarcord, iniziano con il piglio giusto una gara sbloccata però dall’ eurogol di Elmi: tre palleggi in corsa e tiro al volo che finisce sotto l’incrocio dei pali. Chiomenti pareggia subito i conti, ma con il passare dei minuti i campioni in carica prendono il sopravvento grazie alla solita ragnatela di passaggi che fa correre a vuoto gli avversari e ad altre due reti firmate da Cafagna e Cecchi. Si va al riposo sul parziale di 3 a 1.
Nella ripresa anche Ferrarotti si iscrive al tabellino dei marcatori, firmando una doppietta a cui si aggiunge quella di Elmi, autore del gol su punizione che mette il virtuale sigillo sul match. Troppo tardiva la reazione di Chiomenti, a segno con Oggioni e Ferrone, per un 3-6 finale che regala ai granata tre punti fondamentali.
Mvp Elmi 8 In versione Mkhitaryan, parte da centrocampista interpretando il ruolo con intelligenza, cercando e creando spazi utili in un raggio d’azione che copre tutto il perimetro di gioco. Le azioni dei suoi passano sempre da lui. Corona la prestazione con una doppietta d’autore.