CAMPIONATO: 10^ Giornata
Le gare di mercoledì
BAKER FERMA LA (EX) CAPOLISTA
PEDERSOLIGATTAI - LEGANCE 4-1
Partita combattuta ed equilibrata al contrario di quanto reciti il punteggio finale, con PedersoliGattai che ha approfittato a dovere delle amnesie difensive avversarie per ottenere i tre punti. Legance ha provato più volte a gonfiare la rete degli azzurri, ma ci è riuscita una sola volta senza arrivare quindi a riaprire il match. Tre punti fondamentali per la squadra di Gabrielli, che raggiunge momentaneamente il quinto posto in classifica, alle spalle del quartetto magico.
Mvp Sancassani 7 Il metronomo della squadra gioca sempre a testa alta senza perdere mai la calma nel gestire i molti palloni che passano dai suoi piedi; infatti non ne spreca neanche uno.
GOP - UNIONE PENALISTI 6-4
Durante la prima frazione di gioco GOP ha avuto un miglior approccio al match, riuscendo poi a portare a quattro il divario di reti. I ragazzi in verde di Unione Penalisti hanno avuto una reazione d’orgoglio, accorciando le distanze in un punteggio però ormai compromesso. Nel 6 a 4 finale risultano decisive le marcature di Bianchini (doppietta), Baba, Carbonelli, Marseglia e Terraneo. Non bastano, alla squadra di Nicolò, i gol di Cherubini, Pirro, Gerunda e del neoacquisto Vulpis.
Mvp Bianchini 7.5 La sua doppietta siglata nel primo tempo indirizza il match nei binari favorevoli alla sua squadra.
BAKER MCEKNZIE - LEGISLAB 5-5
Baker Mckenzie sgambetta la capolista, portando a casa un pari che smuove la parte alta della classifica.
Dopo qualche minuto di studio iniziale, Lesiglab trova un uno-due con Borrelli e Arena che sembra indirizzare il match in direzione ospite. I blancos però mettono in campo grinta e pressing, accorciando con Valietti e pareggiando con Di Maggio prima dell'intervallo.
La ripresa inizia in fotocopia al primo tempo: Legislab (agli ordini di Medina, improvvisato Mister) si riporta subito in vantaggio di due reti con la doppietta di Marchetti alla quale però Valietti risponde per il momentaneo 4-3; nessuna delle due compagini riesce ad avere la meglio grazie a Marsilio e Saporiti, che tengono aperto il risultato con diversi ottimi interventi tra i pali. Il terzo gol personale di Marchetti sembra regalare i tre punti a Legislab, ma Di Cioccio riporta quasi subito Baker a una sola lunghezza di distanza.
A un minuto dal triplice fischio Valietti conclude un perfetto contropiede, insaccando il terzo gol personale e fissando il risultato sul definitivo 5-5.
Mvp Valietti 8 Terminale offensivo dei blancos, dà sempre la possibilità di appoggiarsi su di lui; porta il primo pressing, recupera palloni e segna una tripletta fondamentale per il pareggio finale.
GT SANTA MARIA - CLIFFORD CHANCE 11-2
Clifford onora l’impegno presentandosi senza portiere di ruolo e senza cambi, ma nonostante questo nei primi minuti regna l’equilibrio: Cammarata apre le danze su calcio di rigore, ma Cassarino e Taibi ribaltano subito il risultato. Purtroppo per gli ospiti, però, piove sul Bagnato e Taibi, dopo uno scontro di gioco, è costretto ad abbandonare il terreno lasciando i suoi in inferiorità numerica per più di un tempo e mezzo.
A questo punto GT non deve fare altro che attaccare con calma e far salire in cattedra i due goleador di squadra: Tonetti e Zoia.
Alla manita del 23 e al poker del n.8 si aggiunge la rete all’esordio stagionale per Sala. La conquista dei tre punti rilancia GT nelle “zone europee” della classifica.
Mvp Zoia 8.5 Sfrutta la sua duttilità tattica per giocare prima come punto di riferimento offensivo e poi sull’out di destra, ma nonostante il cambio ruolo continua a essere una spina nel fianco per la difesa avversaria. Al triplice fischio il suo referto personale conta quattro reti e tre assist.