COPPA STUDI LEGALI: Finale 3-4 posto
Servizio Gop - Unione Penalisti
UP: MEDAGLIA DI BRONZO!
GOP - UNIONE PENALISTI 5-6
LA CHIAVE TATTICA
Primo pallone toccato ed è subito rete di Briola da metà campo. Reagiscono i blu con il solito Terraneo; poi arriva la rete dell’altra stella di Gop, Marseglia. I verdi però non si abbattono facilmente e, dopo l’1-2 avversario, raggiungono il pareggio con Pirro. Capitan Cherubini, alla Zanetti, trova il gol del sorpasso prima di un'altra zampata di Pirro che fissa il parziale sul 4 a 2 in favore dei Penalisti.
Gop reagisce con veemenza e questa volta è Baba Khouya a trovare il supergol ai danni di Iudica; due minuti dopo lo stesso si invola dalla difesa, intercetta un pallone vagante e, da attaccante consumato, deposita di nuovo in rete. La parità viene così ristabilita, ma è di nuovo Briola, e ancora da palla ferma, a trovare la rete su punizione con un esterno alla Roberto Carlos.
Pirro si conferma man of the match siglando la sua personale tripletta: è hat trick! Le emozioni sembrano finite, Unione Penalisti assapora la gloria del terzo posto, ma gli ultimi minuti regalano vibranti emozioni, con Napoleone che interviene di mano impedendo un gol sicuro; Terraneo, dal dischetto, si mostra freddo e riaccende la speranza dei padroni di casa. Sono attimi al cardiopalma; Pirro si immola per la causa su un pallone destinato a oltrepassare la linea di porta e festeggia giustamente come se avesse segnato un gol. La resistenza in 6 vs 7 alla fine premia la squadra di Nicolò, che conquista così il terzo posto: un grande risultato per una squadra arrivata a metà classifica nel campionato 23-24. La vera sorpresa di questa Coppa Studi Legali!
TOP 3 DELLA PARTITA
Pirro 9 Segna tre gol importantissimi e tutti belli per scaltrezza e destrezza. Inoltre, difende fino allo stremo delle forze, risultando decisivo con un salvataggio "di faccia" sulla riga di porta. Non perde mai la concentrazione e la cattiveria necessaria che serve per arrivare al risultato finale. Eroico.
Cherubini 8.5 Il capitano e ormai veterano di Unione Penalisti si gioca la palma di migliore in campo. Segna un gol di pregevole fattura, orchestra la squadra per tutta la durata della partita senza mai sbagliare un pallone; non regala nulla all’avversario e impone il suo gioco martellante dall’inizio alla fine con una costanza impressionante.
Baba Khouya 8 A un certo punto è il giocatore di Gop più determinato. Si sgancia dalla difesa e molla un tiro di rara precisione che si infila nella porta avversaria. Due minuti dopo raggiunge il pareggio con una retel da attaccante navigato. E’ l’unico che mette paura a una Unione Penalisti molto determinata a portare a casa il 3° posto.