10/11/2015

II Giornata Vamos a Madrid

Samba con le unghie - Deportivo impressiona

II Giornata

BNI - POTENZA (4-5)

Succede di tutto nella gara di lunedì alla Masseroni. BNI parte bene e chiude la prima frazione di gioco con un meritato vantaggio di 2 a 1; nella ripresa la squadra di Colombo sigla la rete del 3 a 1, ma deve fare i conti con una squadra che ha carattere da vendere. A metà del secondo tempo, infatti, arrivano il 3-2 e il 3-3 (un gol da cineteca dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali). A questo punto il match è aperto a ogni scenario: gli amaranto tornano in vantaggio grazie a una rete da calcio d’angolo, ma la squadra di Piecerno assedia l’area di rigore avversaria trovando prima il pareggio e, a due minuti dalla fine, il gol che vale il definitivo 5 a 4. Mettono la propria firma sulla vittoria Lottino (doppietta), Brindisi, Pecoriello G e Pecoriello A. Non bastano, a BNI, le marcature di Dicuonzo (doppietta), Soli e Grassi. Una vittoria che dà morale ai rossoblù, che conquistano così i primi tre punti in questa competizione e si preparano al meglio per la sfida di settimana prossima contro A.S. Terisco.

SAMBA TEAM – FORLANINI (5-4)

Nelle prime sei partite di Vamos a Madrid è il terzo “5-4” che tocca commentare: a fare le spese dei primi due era stata BNI, mentre questa volta è Forlanini che esce dal campo con un grosso amaro in bocca. La squadra di Bagnasco chiude il primo tempo in meritato vantaggio (2-1) e approfitta al meglio di una serata no dei Samba Team che appaiono, soprattutto nei primi venticinque minuti, spaesati e privi di idee. Nella ripresa i blu allungano e per la squadra di Cicoria sembra notte fonda, ma è nel momento della difficoltà che i gialli tirano fuori il carattere giusto per riportare la gara sui giusti binari, rimontando e portandosi addirittura in vantaggio. A cinque minuti dal termine arriva l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: un fallo da ultimo uomo comporta il secondo giallo per Generali, che lascia i suoi in inferiorità numerica. Sulla punizione Forlanini fa 4 a 4 e ha tutto per crederci e provare a portare a casa i tre punti. Ma allo scadere è Samba Team, incredibilmente, a segnare il definitivo 5 a 4. I gol-vittoria vengono siglati da Villa (doppietta), Ferrario, Conti e Meloni. Non bastano, agli ospiti, le reti di Mussino (doppietta), Contessini e Riva.

LOKOMOTIV NUGNES – DEPORTIVO CERVEZA (2-6)

Secondo successo consecutivo per Deportivo Cerveza, che non manca l’appuntamento contro Lokomotiv Nugnes, compagine che ha ben figurato all’esordio del torneo. La squadra di Gerald riesce a impensierire l’avversaria soltanto quando accorcia le distanze in un primo tempo che, comunque, si chiude sul 4 a 1 in favore dei blu. Nella ripresa gli ospiti gestiscono la gara dimostrando di essere una delle candidate a un posto nei playoff: la squadra di Roccasecca mostra solidità tattica, un buon giro palla, ma soprattutto la capacità di cercare il proprio attaccante di riferimento, finalizzatore implacabile della manovra. Il protagonista della serata è infatti il n.9 Feré che, nel 6 a 2 finale, mette la propria firma ben cinque volte: a completare l’opera ci pensa Miele. Per i neri, invece, va a segno Salone, autore di una doppietta.

A.S. TERISCO – LEHMAN’S (3-4)

Alle 22.00 va in scena una “classica” tra due formazioni che si incontrano per la terza volta nel giro di pochi mesi. I precedenti ci raccontano di un pareggio e una vittoria per A.S. Terisco in quella storica semifinale Real Estate dello scorso luglio. La prime battute di gioco confermano un sostanziale equilibrio, ma sono i verdi a sbloccare il risultato e a trovare il doppio vantaggio in un primo tempo che si chiude sul 2 a 0. La squadra di Gnoli accorcia le distanze a inizio ripresa, subisce il 3 a 1, ma non molla mai psicologicamente, riuscendo a riportarsi in parità. Sul 3 a 3 la gara è aperta a ogni scenario anche se gli ospiti danno l’impressione di avere qualcosa in più e approfittano di uno svarione difensivo avversario per mettere a segno la rete che vale il definitivo 4 a 3. Decisiva, per la seconda vittoria stagionale dei Lehman’s, la tripletta di Alessandro a cui si aggiunge il gol di Leoni. Non bastano, ai viola-nero, le marcature di Liccione (doppietta) e Manzo.