18/11/2016

II Giornata La Legge nel Pallone

PwC in scioltezza - Primi tre punti per Baker..

II Giornata

La settimana della Legge nel Pallone si apre con una partita interessante fra due new entry del campionato: LegisLab e Studio Centonze si specchiano, giocano di prima e puntano sul collettivo. Alla potenza e fantasia "slava" di Mancone, Izzi & co. risponde il centrocampo granitico di Centonze, che ricorda quello del Napoli primi anni '90 di Fusi, Crippa, Pari e De Napoli. Ottima prova anche da parte dei due portieri, Marsilio e Riva, che già si candidano per essere fra i migliori del campionato: una gara vivace e ricca di gol finisce 4 a 4. Alle 22 va in scena Hogan Lovells – Chiomenti: seppur rimaneggiati, questa volta gli ospiti non perdono l'appuntamento con la vittoria. Nel primo tempo è un facile 3 a 0; nella ripresa però un eccessivo rilassamento consente al duo Borrello-Teresi, un tandem alla Del Piero-Inzaghi, di mettere paura alla squadra di capitan Ceccherini. Solo una magia di Chiang e un incredibile autogol mettono fine alle speranze di Hogan in un 5 a 3 in cui mettono la propria decisiva firma anche Battistella, Pensato e Ceccherini.
Nella serata di mercoledì si affrontano DLA Piper e Gatti Pavesi Bianchi, squadra che si presenta nella sua versione migliore e, come da copione, indossa gli stivali da cerimonia. Dopo l'1 a 0 di Gaiti, pareggia D'Andrea, gradevole voce mancina nel deserto di DLA. A questo punto la purezza e visione di gioco di Gaiti - mattatore per buona metà gara - e la “graniticità” di Ippolito in difesa e in fase di impostazione (un mix fra Nesta e T.Silva) rendono i neri insuperabili: importante anche il ritorno nei ranghi di un essenziale Conese in un 7 a 2 finale che la dice lunga sui valori visti in campo.
Quella delle 22 è una partita tattica e grintosa fra Orrick e Ordine Avvocati. Mandalari - premiato come capocannoniere della scorsa stagione -  e Rossi portano in vantaggio Ordine, che ammazza la partita con il rigore finale. Non basta, a Orrick, il gol della bandiera firmato Roviglio: finisce 3 a 1 una gara in cui la squadra di De Zan dimostra più fame di vittoria, trovando inoltre in Nardo un grande portiere, mentre i “mestieranti”  Grieco, Serafinelli e Cilione formano un muro invalicabile.
Tra PwC e Fieldfisher sono i primi a imporsi: gol a freddo di Zingari.. poi un superman Marenzi e i pali salvano più volte Fieldfisher che, a un certo punto, spera grazie al cinismo di Santangelo, abile nello sfruttare la prima occasione a disposizione. I neri, grazie alle proprie numerose individualità, esibiscono serpentine interessanti,  che però risultano pericolose solo quando accompagnate da un gioco di squadra all’altezza. La praticità di Arrotta e uno Striato che ricorda il miglior Karl Rummenigge per esplosività ,progressione e facilità di tiro, illuminano PwC, che vince 7 a 2.
Tre punti anche per Baker, che mette in cascina il risultato già nel primo tempo con un netto 4 a 0. Importante il recupero del bomber "el segna sempre lu" Daniele Sutto (tripletta) mentre Giacobbe (doppietta) ,Fornari e Bucciol macinano gioco e fanno, nell'occasione, il lavoro sporco. Tardivo il tentativo di recupero di BG Associati, che segna il gol della bandiera con Anti e nulla può contro i finalisti della scorsa Coppa Studi Legali, che si impongono 5 a 1. In contemporanea una Bonelli rimaneggiata riesce comunque a disputare un'ottima gara e a vincere contro i "novizi" di Carnelutti. Prestazioni importanti per Martignoni e Delli Guanti, tecnica e "garra" portate alla causa dei campioni in carica. Sul campo B della Masseroni finisce 4 a 1 per la squadra di Ranieri, che va a segno con Martignoni (doppietta), Cicolini e Panarese.