20/11/2016

V Giornata Sabato Quasi Gol

New Land e SW: meglio tardi che mai..

V Giornata

BLANCO’S – TOMMASI MILANO (2-6)

A stupire non è il risultato che, seppur netto, non appare neanche di proporzioni esagerate; quello che però lascia quasi di stucco è la facilità con cui Tommasi Milano si “sbarazza” di una formazione da tutti considerata ostica e capace di dare del filo da torcere alle big. La squadra di Bogani, dopo un doppio vantaggio, subisce la rete che potrebbe riaprire la partita, ma il 4 a 1 con cui si conclude la prima frazione di gioco mette una seria ipoteca sulla gara. Nella ripresa i Blanco’s cercano una reazione d’orgoglio, che però sbatte contro la spaventosa maturità dei rossi, capaci di gestire e ampliare ulteriormente un risultato che, al termine dei sessanta minuti, dice 6 a 2. Mettono la propria firma su questo successo Gilberti (tripletta) e Gabetti (doppietta); per la squadra di Cividini vanno invece a segno Rossi e Brambilla.

BEZZECCA – GOLDEN BOYS FC (1-3)

Una Bezzecca “ferita” si trova ad affrontare il test Golden Boys in un momento particolare della stagione. Nonostante il divario in classifica, il campo ci racconta un primo tempo di grande equilibrio, rotto soltanto dalla rete con cui i brasiliani passano in vantaggio a cinque minuti dallo scadere. I biancoblu lottano su ogni pallone e se la giocano alla pari contro la più accreditata candidata al titolo. I gialloneri indirizzano la gara sui propri binari soltanto a metà ripresa, quando il 2 a 0 mette una seria ipoteca sulle sorti del match; il 3 a 0 successivo chiude ogni discorso prima della rete di Cerizza, che però arriva troppo tardi per riaprire la partita. I gol-vittoria brasiliani vengono siglati da Storte, Pereira e Carvalhaes.

SURABAYA – S.D PLACE (4-6)

Sul campo D della Nuova Masseroni va in scena l’attesissimo big match, che nei “corridoi” di Quasi Gol si fatica a non chiamare “Donati-Pizza Ok”. Nomi diversi, ma la stessa rivalità tra due squadre a punteggio pieno, che cercano l’en plein in questa quinta giornata. Dopo una fase iniziale di stallo, è S.D Place a passare in vantaggio: una rete importantissima e che condiziona il resto di un primo in cui Surabaya spinge, ma in cui i viola rispondono colpo su colpo, approfittando al meglio degli spazi concessi dai padroni di casa e colpendo altre due volte prima che la squadra di Catania accorci il risultato: si va al riposo sul 3 a 1.
E’ una manovra prevedibile quella degli orange, che nella prima parte della parte ripresa non riescono a muovere la palla velocemente: manca brillantezza e troppe imprecisioni si pagano contro una squadra che rimane concentrata, compatta e brillante sotto porta. Gli ospiti prendono il largo (2-5) e pagano soltanto due distrazioni finali che rischiano di costare caro: Surabaya, infatti, sigla due reti nel giro di centottanta secondi e si porta a -1 a ‘2 dallo scadere. Ma ci pensa bomber Pezzulla a chiudere ogni discorso con la quarta rete personale che mette il sigillo su un 6 a 4 che sta persino stretto per quanto visto in campo: al poker dell’attaccante si aggiunge la doppietta di Gobba, mentre per i padroni di casa vanno a segno Suardi (doppietta) e Spada M. Il campionato è ancora lungo ma, si sa, queste vittorie valgono doppio e S.D Place rimane così nel gruppo di vetta a punteggio pieno.

BOTECO FUTEBOL CLUBE – I POLPI (13-4)

Boteco ottiene la quarta vittoria in cinque uscite al termine di una gara che inizia in salita per i brasiliani, costretti a rincorrere dopo aver subito il primo gol dei Polpi, arrivato dopo una manciata di secondi dall’inizio. Doccia fredda per i brasiliani, che tuttavia reagiscono nel migliore di modi prima pareggiando e poi mettendo a segno altre due reti in un primo tempo che si conclude sul parziale di 3 a 1. Nella ripresa Boteco dilaga, sfoggiando un calcio spettacolare e spegnendo così ogni speranza bianca: finisce 13 a 4. Mettono la propria firma su questo successo Daghetti, De Souza (tripletta per entrambi), Alves De Souza (doppietta), De Magalhaes, Comin, De Quadros, De Oliveira e Caio. Per i baresi vanno invece a segno Traversa e Gianni (doppietta per entrambi).

EQUIPE – JANNELLI & VOLPI (4-11)

Se dopo dieci minuti di gioco il parziale è di 5 a 0 è difficile commentare il resto di una gara in cui la JV, a ragion veduta, si permette anche cali di concentrazione che comunque non danno mai la sensazione di poter far rientrare in partita un’avversaria decisamente sottotono. Dopo la bella vittoria di settimana scorsa, Equipe fa un passo indietro dal punto di vista del risultato, ma soprattutto della prestazione. I blu hanno vita facile e dilagano: al termine dei sessanta minuti il tabellino dice 11 a 4. I gol-vittoria portano le firme di Bosisio (poker), Scotti A (tripletta), Portelli (doppietta), Palmigiano e Jannelli. Non bastano, agli azzurri, le reti di Putignano, Nova, Carboni e Scampini.

MENAROST – NEW LAND JAMAICA (2-6)

Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. New Land Jamaica risorge forse nel momento più inaspettato; la sconfitta di settimana scorsa contro Equipe poteva rappresentare l’inizio di una crisi per la squadra di Mussino, che invece si riprende nel migliore dei modi contro una rivale “storica” di questo campionato. Menarost arriva all’appuntamento con i favori dei pronostici e, dopo essere passata in vantaggio, sottovaluta la capacità di reazione di un’avversaria che ristabilisce la parità in una prima frazione di gioco che si conclude 1 a 1. Nella ripresa gli azzurri dimostrano di avere più fame e un ritrovato Bolchi trascina i suoi verso la prima vittoria stagionale (2-6); alla sua tripletta si aggiungono la doppietta di Cuzzi e il gol di Borracino. Non bastano, ai biancoverdi, le reti del solito Fiore e di Ballabio.

SW ENGLISH – TRIUMVIRATO (8-5)

La squadra di Argelà conquista i primi tre punti al termine di una gara combattuta in cui a fare la differenza è stata una ripresa nel segno di Rossi, stella argentina capace di abbinare qualità e grinta. Le due squadre scendono in campo con l’imperativo di smuovere una classifica che le vede ancora a zero punti e ne viene fuori un match vivace, giocato su alti ritmi, in cui i verdi pagano le solite distrazioni difensive che finoro sono costate care. I bianchi trovano così il meritato successo (8 a 5); al poker dell’argentino si aggiungono le reti di Capone, Ferri, Sormani e Portuesi. Non bastano, a Triumvirato, la tripletta del neoacquisto Cannizzo e la doppietta di Uboldi. Sorride finalmente SW English, chiamata ora a confermarsi nelle prossime gare.. chi vivrà vedrà.