25/11/2016

IV Giornata Campioni a Milano

Bullsworkout e Art Swiss in scioltezza..

IV Giornata

DENICAR – UDL TRASPORTI (2-6)

Il titolo della serata “Sempre loro" è indicativo di una persistente superiorità dimostrata dai campioni in carica, che in questo inizio di torneo non sembrano avere rivali. Dopo il doppio svantaggio iniziale, Denicar prova a reagire e accorcia le distanze.. ma l’illusione dura poco: i blu, che esibiscono la nuova maglia della stagione con tanto di scudetto cucito sul petto, si concedono anche il “lusso” di sbagliare un rigore senza che ciò abbia delle ripercussioni sul morale di una squadra che incrementa  il parziale e va al riposo sul 4 a 1. Una ripresa giocata a ritmi non eccessivi porta la formazione di Simonato a gestire il vantaggio senza troppi problemi e a chiudere con un definitivo 6 a 2 che fa ben sperare in vista del big match di settimana prossima contro l’eterna rivale Art Swiss Viaggi. I gol-vittoria vengono siglati da Colacone (doppietta), Cappellini, Contardo, Melosi e Russo; le due reti verdi portano le firme di Guariento e Guastella.

STAME SINTERIZZATI – ART SWISS VIAGGI (2-9)

Per Stame - in questo particolare momento della stagione - l’appuntamento con i vicecampioni in carica potrebbe sembrare proibitivo, ma le battute iniziali della gara ci raccontano di un equilibrio spezzato dal vantaggio di Pasini, abile nello sfruttare al meglio l'occasione a disposizione. A metà del primo tempo però arriva la svolta: il pareggio degli ospiti dà il via a dieci minuti di puro autolesionismo da parte della squadra di Canali, che troppo concede a un’avversaria letale negli ultimi metri. Piovono gol in successione e si va al riposo sul parziale di 5 a 1; nella ripresa è ancora Art Swiss a pungere e non basta un’altra rete di Pasini a impensierire la corazzata di Corsini, che allunga e chiude con un rotondo 9 a 2 che porta le firme di Muscio (tripletta), Muscio, Terni e Borghetti (doppietta per tutti e tre).

BULLSWORKOUT FC – POLCALCIO (10-3)

Dopo la sconfitta di settimana scorsa Bullsworkout torna in campo con la fame dei tre punti. Nella giornata dei penalty sbagliati si iscrivono anche i bianchi, che però non si demoralizzano dopo l’errore iniziale e continuano a macinare gioco riuscendo a sbloccare il risultato a metà primo tempo. Cinque minuti dopo arriva anche il 2 a 0, un parziale rassicurante ma non definitivo per la squadra di Tedeschi che, nella ripresa, sfoggia tutte le proprie qualità e non lascia scampo a una Polcalcio meno aggressiva e determinata rispetto alle ultime uscite. I padroni di casa incrementano il risultato e il 10 a 3 finale riflette la superiorità dimostrata nei cinquanta minuti di gioco: alle reti di Barcaccia, Galli e Gemelli, Bullsworkout risponde con Frustaci (poker), Tedeschi (tripletta), Di Giacomo (doppietta) e Mereghetti.