15/11/2015

V Giornata Sabato Quasi Gol

Jannelli in rimonta – Tommasi super!

GOLDEN BOYS FC – I POLPI (9-2)

I Golden boys vincono in scioltezza l’ultima gara prima del big match di settimana prossima che li vedrà affrontare i campioni in carica di Ristorante Donati FBC. La sorti della partita contro i Polpi non sono mai in discussione: i brasiliani archiviano il match nei primi venti minuti e danno l’impressione di non voler neanche forzare più di tanto. Il tasso tecnico della squadra di Caio – lo abbiamo già detto – è stellare: nel 9 a 2 finale vanno a segno Carvalhaes (cinque gol per lui), Francisco Daghetti, De Quadros, Pereira Divino e Gomes Guillherme. Non bastano, ai baresi, le marcature di De Tommasi e De Sirianna.

BASSFAMASS – RISTORANTE DONATI FBC (3-10)

Se i brasiliani si preparano al meglio al big match di settimana prossima, la stessa cosa si può dire di  Donati, che vive finalmente un sabato mattina tranquillo. Il gol dello “svantaggio” ormai non preoccupa più, anzi: siglare la prima rete del match per i neri significherebbe ormai sfidare la scaramanzia. Ma a parte la solita distrazione iniziale, i campioni in carica giocano su buoni livelli e dominano una gara mai in discussione. Al termine dei sessanta minuti il tabellone dice 10 a 3: partecipano al festival del gol Cuomo D (poker), Bazzo, Aloi (doppietta per entrambi), Garibaldi e Fogarotto. Le tre reti azzurre portano le firme di Valentini, Tedesco e Cascione.

NOVATERRA – BEZZECCA (4-4)

Partita incredibile al Colombara, con Bezzecca che inizia dilagando e portandosi sul 4 a 0. Un fallo di reazione costringe i biancoblù a giocare in sei la fine del primo tempo e tutta la ripresa. Novaterra è abile nell’approfittare della superiorità numerica e si porta sul 4 a 3 a pochi minuti da termine del match: è allo scadere, su punizione, che arriva il gol del definitivo 4 a 4. Quinto risultato utile consecutivo per l’unica squadra imbattuta del torneo insieme ai Golden Boys. Mettono la propria firma sul tabellino Mussino e Alves (doppietta per tutti e due), mentre le quattro reti Bezzecca vengono siglate da Marcello (doppietta), Siani e Cerizza.

JANNELLI & VOLPI – UPTOVALUE (3-2)

A mezzogiorno va in scena quella che ormai possiamo definire una “classica” del nostro campionato: ad affrontarsi sono due squadre che, anche quest’anno, sono partite per vincere. Entrambe si presentano all’appuntamento con qualche pesante defezione ma, una volta fischiato il calcio d’inizio, conta soltanto correre e giocare. Gli orange sono abili a sfruttare le occasioni a disposizione e, dopo un quarto d’ora, il vantaggio di 2 a 0 (Carrer e Coppola) sembra dare loro una certa tranquillità. Un errore difensivo consente a Palleschi di accorciare le distanze prima che Da Cas firmi la rete del 2 a 2, risultato con cui si va al riposo. La ripresa inizia con un piglio decisamente più “conservatore”: le due formazioni si rispettano e nessuna sembra disposta a sbilanciarsi troppo. I bianchi, tuttavia, hanno più energie e una punizione a dieci minuti dal termine consente a un Russo in versione Chilavert di firmare il 3 a 2. I Jannelli rimangono con un uomo in meno e a quel punto il forcing della squadra di Catania diventa insistente. Ma il n.1  avversario salva in almeno due occasioni il risultato e al triplice fischio il tabellone dice 3 a 2. Una vittoria fondamentale per i bianchi, che rimangono aggrappati al treno delle grandi e lanciano un segnale alle altri big del campionato: il ciclo non è finito.

SW ENGLISH – JAMAICA (2-4)

E’ una sfida affascinante quella che va in scena al Colombara. SW English, dopo l’ottima prova di settimana scorsa, cerca conferme contro una squadra di livello come Jamaica, reduce dalla sconfitta contro i Polpi. I rossi portano a casa tre punti importanti al termine di sessanta minuti non facili in cui a fare la differenza, nel 4 a 2 finale, è la doppietta dell’ex Palo, che non fa sconti ai propri ex compagni di squadra. Irrera e Bolchi completano l’opera, mentre le due reti blu vengono messe a segno da Ingrosso.

TOMMASI MILANO – A.T. REAL TREKKA (6-1)

Alle ore 13.00, preceduta da un minuto di silenzio per commemorare le vittime di Parigi, va in scena una gara due formazioni “ferite” dall’ultimo turno di campionato e in cerca di riscatto. La partenza della squadra di Bogani è super e al ‘7 del primo tempo si è già sul 3 a 0; gli avversari appaiono nervosi e totalmente privi di idee. Con il passare dei minuti i bianchi in pettorina viola incrementano ulteriormente il parziale e sentenziano la gara, non dando mai l’impressione di soffrire l’iniziativa di Real Trekka. Tennistica vittoria per Tommasi, che si impone 6 a 1 grazie alle reti di Matti (poker per lui, strepitosa prestazione), Legnani e Locatelli. L’unica rete bianca viene siglata da La Donna.

EQUIPE – BLANCO’S (5-8)

Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Cividini torna a dare del tu ai tre punti e lo fa battendo un’Equipe che si sveglia troppo tardi per poter mettere in discussione il risultato. I bianchi, infatti, disputano un ottimo primo tempo che consente loro di incrementare il parziale contro un’avversaria che viene messa sotto sul piano del ritmo e della determinazione. Nella ripresa le due squadre si allungano e piovono gol da una parte e dall’altra: decisive, nell’8 a 5 finale, le reti di Ferri (tripletta), Verdi, Brambilla, Nardelli, Reggiori e Bandera. I cinque gol gialli vengono siglati da Lobosco (poker) e Moretti.

SEVEN SOULS BLACK – MENAROST (4-3)

Primo successo stagionale per la squadra di Tusino, che si impone su Menarost al termine di una gara iniziata in discesa per gli oro, abili nel trovare prima la rete del vantaggio e poi il raddoppio. Menarost accorcia le distanze, ma il 3-1 e 4-1 degli avversari sembra chiudere il match; tuttavia i biancoverdi tentano una rimonta che si infrange sul più bello. Al triplice fischio il risultato è 4 a 3 per i Seven, che conquistano i primi tre punti grazie alle reti di Diasparra, Cannizzo, Ascierto e Repole. Per la squadra di Osnaghi vanno invece a segno Fasanella (doppietta) e Orlandi.