LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XI Giornata

24/02/2023

GIRONE A: Squire, vittoria di cartello!

11^ GIORNATA


SQUIRE PATTON BOGGS - CAPPELLI RCCD 6-5

Partita divertente e pirotecnica, soprattutto nella ripresa, con ben undici reti complessive. Squire Patton Boggs è stata trascinata da Ghiglione e Valietti, mentre Baresi e Ferrarotti hanno provato a rispondere colpo su colpo agli avversari. Alla fine, però, a spuntarla sono stati comunque i ragazzi biancocelesti, che ottengono così una meritata vittoria di cartello. Nessun dramma per Cappelli RCCD, già qualificata matematicamente al Girone Scudetto.  

Mvp Ghiglione 8 Cala un poker di reti personale che risulta determinante per la vittoria finale della sua squadra.


***


ORDINE AVVOCATI – CHIOMENTI 7-5

Partita tesa e contratta nei primi minuti di gioco. Le squadre si studiano e iniziano a scaldare i motori fino a farli fondere. La prima rete è di Martuscelli a fine primo tempo, poi Bossini replica per ben due volte. Ordine accusa il colpo; Bajeri, Di Grazia e Gava sono insuperabili e dove non arrivano loro ci arriva Baravelli. Proprio i due portieri, Baravelli e Savini, si rendono protagonisti di una lotta senza esclusione di colpi. Il n.1 degli ospiti dimostra un tempismo di reazione incredibile con tre parate, una dietro l'altra. Un Toniolo alla Daniele Conti e Leffi, con le sue fulminee ripartenze, sembrano essere letali. Invece, a un certo punto, Chiomenti si scompatta e capisce di non avere più benzina. Contri, Foria, Castelli e Colonna accorciano le distanze, poi le colmano e infine completano il sorpasso. Nel mezzo ci sono anche i gol di Mandalari, bomber letale, e le tardive reti di Bossini (tripletta per lui) e Martuscelli (doppietta). È sempre Mandalari a chiudere i giochi e a mettere il sigillo su una strepitosa prima fase di campionato della sua squadra.

Mvp Mandalari voto 7.5 Come Lukaku, si fa vedere nel momento cruciale della partita. Bomber di razza: la sua freddezza quando conta è da antologia del calcio.


GT SANTA MARIA – PIROLA PENNUTO ZEI 7-5

L’ultima giornata del girone A ci regala un match esaltante e ricco di emozioni. Al Pero Sporting Club Pirola Pennuto Zei inizia spingendo al massimo sull’acceleratore: Consiglio, Verona e Pennuto vanno a segno in una manciata di minuti sorprendendo Appolloni e la difesa avversaria. GT Santa Maria risponde, ma la traversa e i successivi due pali stoppano il tentativo di rimonta. Al 18’ del primo tempo però i padroni di casa si sbloccano grazie al destro di Zoia che si infila sotto la traversa. Perotto colpisce in contropiede siglando l’1-4 a pochi minuti dal duplice fischio.
Forse appagata dai primi venticinque minuti, Pirola torna in campo meno concentrata e in pochi giri d’orologio Zoia, Tonetti e Rizzo ristabiliscono la parità. Il vantaggio di GT porta la firma di Appella, che prima trasforma dal dischetto e poi, dopo un palo degli ospiti, finalizza il contropiede che regala ai suoi il momentaneo +2. Nel finale c’è spazio per il secondo gol di Consiglio che sembra riaprire il match, ma Mazzola deposita alle spalle del n.1 avversario la rete del definitivo 7-5

Mvp Zoia 8 Segna due gol (14 in stagione), colpisce una traversa ed è il costante punto di riferimento offensivo dei padroni di casa; ha un ruolo fondamentale nella rimonta di GT Santa Maria.