Coppa Studi Legali: Finale 3-4 posto

06/06/2023

Bonelli chiude con il bronzo!

FINALE 3-4 POSTO

 

BONELLIEREDE - CHIOMENTI 6-3

Bonelli e Chiomenti si studiano fin dai primi minuti, entrambe prive di alcuni giocatori di punta; si inizia un po' in sordina, poi è il solito Venza a dare il la alle danze dopo un'ottima discesa di Denicolò. Raddoppia Torchia, ma la vecchia guardia di Chiomenti, capitanata da Alagia, non si arrende e pesca il jolly che riapre la partita. Entra De Nitto, che a fine primo tempo affossa la remuntada avversaria. Venza, a inizio ripresa, segna il poker con un preciso colpo di testa piazzato nell'angolino. Panarese ritrova la via del gol e De Nitto certifica la sua giornata positiva con una doppietta. È solo e sempre la vecchia guardia ospite a non mollare la presa; Pezzulo e il mitico Gava trovano due gol nel finale. Dopo il terzo posto in campionato, la squadra di Mister Ranieri si aggiudica la medaglia di bronzo anche in una Coppa Studi Legali al termine della quale resta il rammarico della semifinale persa ai calci di rigore. Si ripartirà dalla prossima stagione con più fame.

 

Mvp Venza 7.5 Timbra subito il cartellino sbloccando la partita; cerca di dirigere i compagni e lo spartito del gioco, spesso riuscendoci, trovando inoltre il decisivo gol del 4 a 1 a inizio secondo tempo.

De Nitto e Denicolò 7 I due non hanno giocato molte partite quest'anno; mentre il primo entra a gara in corso e segna una bella doppietta, il secondo difende bene mantenendo la posizione e spingendosi in avanti con altruismo.

Alagia, Gava e Pezzulo 7 Solo a sentirli pronunciare ci sarebbe da tremare: hanno scritto la storia di Chiomenti. Alagia ha sempre nel tiro la sua arma più insidiosa; Gava segna un gol straordinario ispirato in attacco a fine partita, ma gioca praticamente da tutte le parti, porta compresa. Pezzullo, infine, sigla una rete importante che tuttavia non basta ai suoi per raggiungere il podio di una Coppa Studi Legali giocata comunque ad alti livelli.