CAMPIONATO: 19^ Giornata

18/04/2024

Le gare di mercoledì


PIROLA, QUANTI RIMPIANTI!

 

 

PIROLA PENNUTO ZEI - DLA PIPER 5-5

Savoca, a cui viene consegnato il trofeo di miglior giocatore del campionato, viene premiato anche dai compagni, che gli assegnano un bel posto tra i pali per l'occasione. Il capitano di DLA viene subito messo alla prova da Pirola e se la cava egregiamente, ma nulla può di fronte al rigore ben piazzato da Verona che pareggia il gol di Tomassini. Va a segno anche Giuffré prima che Fumagalli si trasformi in opportunista d'area, mettendo a segno una doppietta. Ma il più bello Fumagalli se lo riserva nel secondo tempo, siglando la rete che sembra mettere fine alla partita. Tuttavia Gallo, a metà ripresa, riporta in auge Pirola. Dla perde la brillantezza che l'aveva contraddistinta e che le aveva permesso di ottenere ben dieci risultati positivi consecutivi. Giuffré e Spinadin, autori di prove convincenti fino a quel momento, calano la guardia e Orsini segna un gol di rapina. Pillonca, fra i più motivati di Pirola, sigla una doppietta importante per la rimonta dei neri. Sul 5 a 5 i neri conquistano un rigore che può riaccendere le speranze di qualificazione, ma la conclusione di Verona ricorda quella di Roberto Baggio in quella maledetta finale di Pasadena nel '94. Si conclude 5 a 5 una sfida che estromette Pirola Pennuto Zei dalla Coppa Studi Legali.

Mvp Pillonca 7.5 E' uno di quelli che ci tiene di più alla partita. Lo si capisce dallo sconforto in cui si fa prendere nel primo tempo e dalla reazione dimostrata quando invece vede avvicinarsi il traguardo insperato. Suoi due bei tiri illuminano la serata di Pirola, che negli ultimi minuti accarezza il ballottaggio fino all'ultimo con Cms.

 

ORDINE AVVOCATI - I-LAW 14-3

A giochi ormai conclusi, I-Law onora il torneo e si presenta senza portiere di ruolo e senza cambi contro una Ordine Avvocati che punta al possibile 6° posto.
Nonostante le difficoltà, gli ospiti iniziano con il piede giusto: dopo un minuto, Valle gela Savini Nicci e compagni sbloccando il match. Il portierone di Ordine si consulta con Mirabella (in veste di allenatore- giocatore), rischiera in campo i suoi e trova la quadra con le reti di Foria e le doppiette di Licari e Mandalari che, al 16’, sembrano chiudere i giochi. Allo scadere del primo tempo Spagnoli accorcia e prova a tenere in vita la squadra.
Nella ripresa Ordine spinge sull’acceleratore e Foria realizza una doppietta intervallata dal gol di Licari. I-Law comunque non si arrende e accorcia nuovamente con Scalera, ma i buchi difensivi degli ospiti sono troppo facili da infilare per Foria (autore di un poker), Mandalari (poker personale) e per Antonini. Al termine dei cinquanta minuti il tabellone dice 14-3.

Mvp Foria 9 È in stato di grazia e gioca con una garra da paura. Pressa a tutto campo, recupera palloni, serve assist e segna in tutti i modi; come ciliegina sulla torta vince la sfida interna di gol con Mandalari: 5-4.