CAMPIONATO: 19^ Giornata

19/04/2024

Le gare di giovedì


GT SANTA MARIA CHIUDE IN BELLEZZA

 

 

CMS - CHIOMENTI 3-3

Cms, ormai certa di giocare la Coppa, vuole onorare la partita con impegno ma anche affrontandola con una certa leggerezza mentale. L'esperienza di Lopez diventa fondamentale per i blu, che passano in vantaggio. Sassone intraprende una lotta da gigante con Gava che, da portiere, passa a fare il centravanti di sfondamento. È una Chiomenti inedita con De Michele che imposta e Oggioni a svariare sul fronte offensivo. Ed è proprio da una punizione di quest'ultimo che arriva il pareggio per i neri. I veterani Rendina e De Angelis sono in grande forma; a loro si aggiunge anche la corsa di Scarduelli. De Angelis segna un gran gol e riporta i suoi in vantaggio. D'Elia e Serena macinano chilometri, ma nulla possono di fronte al gol del pareggio di Gava. Giacosa tenta di lasciare indenne il suo portiere, ma Lopez colpisce di nuovo, questa volta con una punizione chirurgica. Sul finale, un errore difensivo dei padroni di casa facilita Gava, che ne approfitta e deposita alle spalle di Pilato per il definitivo pareggio al termine di una partita divertente e molto corretta.

Mvp Lopez 7.5 Lo si potrebbe già ribattezzare il "professore" di Cms per i suoi interventi, anche in scivolata, sugli avversari. Ma anche per le chiusure, per la lettura in anticipo del gioco e per i suoi tiri chirurgici.
 

ORRICK - GT SANTA MARIA 3-7

Promettente inizio di Orrick, che passa con il gol di Lombardi. Benedetti lamenta la sfortuna per i soli cinque pali di giornata, ma i biancoverdi spingono anche con Bafunno sulla fascia. È un rigore ben battuto da Tonetti a ridare nuova linfa ai neri. Segna Izzi, ritornato a giocare dopo un lungo periodo di inattività, e arriva il pareggio cercato da Garzi. Ci riprova più volte il 10 biancoverde, ma Benedetti è un ostacolo non da poco. Si scatena Tonetti, che si fa trovare pronto in area e il suo gol da tripletta è una delizia: un cioccolatino che si infila dopo una bella azione corale. Quando segna Pardini, Esposito vede l'avversario avvicinarsi e sollecita i suoi, ma è la serata di Tonetti: è lui a calare il poker prima della doppietta di Romeo. GT Santa Maria si invola e Orrick alza la resa.

Mvp Tonetti 8 Giocatore sempre su buoni livelli; spicca il volo con il passare dei minuti e infila a ripetizione la porta di Orrick, rendendo facile anche ciò che è difficile.