CAMPIONATO: 19^ Giornata

16/04/2024

Le gare di lunedì


ORSINGHER FATICA MA CHIUDE SECONDA!

 

 

GPBL - NORTON ROSE FULBRIGHT 2-7

Norton, a pieno regime con l'organico completo, fraseggia bene in velocità ma il gol arriva in modo più che fortunoso e ricorda la rete di Samardzic in Udinese-Inter, con la difesa avversaria ferma sul tiro. Un intervento maldestro alla Karius permette a Torresi di raddoppiare, ma Maggi reagisce di rabbia e, con un sinistro secco, accorcia le distanze.
Nel secondo tempo calcio champagne degli ospiti, che mostrano un Paolucci alla Del Piero in grande spolvero. Abbondano le linguacce a ogni gol, tutti di pregevole fattura. I compagni di squadra cercano di imitarlo e anche Marinacci e Martella sfiorano la rete spettacolare, non raggiungendo però la perfezione. Norton si diverte mentre la prestazione di Gpbl rimane incolore e sempre più cupa: una squadra apparsa presa da pensieri che non riguardano la partita, ma a quello che sarebbe potuto essere.

Mvp Paolucci 9 Rilassato, senza nervosismi, è cosciente che il gol prima o poi arriverà. Nel secondo tempo è una sentenza e cala il poker con quattro reti una più bella dell'altra: una di queste consente di scomodare il primo gol di Del Piero alla Fiorentina per bellezza e difficoltà. Si vuole paragonare a Osvaldo, ma il gol merita qualcosa in più di questo nome.


ORSINGHER ORTU - LEGANCE 5-3

Partita in equilibrio fra due squadre che si studiano e con degli obiettivi ancora in corso: Orsingher per il secondo posto, Legance per la qualificazione alla Coppa Studi Legali. Dopo alcune incursioni aeree non andate a buon fine da parte di Orsingher e la buona prestazione di Cattaneo, è la squadra di D'Amato ad andare vicina al gol, ma il primo tempo si chiude senza reti.
Sblocca il risultato Minotti a cui risponde Valgoi: sembra un incontro di box in cui un pugile colpisce e l'altro risponde. Manno e Borgogno pungono di rimessa, Vittori invece chiude un'azione da calcio da fermo. È l'ora di Pozzi e del cobra Piatti; i due veterani di Orsingher prendono per mano la squadra e segnano i gol che valgono l'argento. Bendandi e Valenti non riescono a regalare l'impresa a Legance, che purtroppo se ne esce mestamente come la migliore fra le escluse.

Mvp Pozzi 7.5 Sigla due reti importanti ad almeno un anno di distanza dalla sua ultima partita, consentendo alla sua squadra di raggiungere l'obiettivo secondo posto. Ci mette meno foga rispetto al passato: un po' di ragionamento in più non guasta. Nonostante il surplus di peso di cui lo accusano i compagni, si esprime ai livelli a cui ci aveva abituati, risultando un perfetto incursore.