LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: I Giornata Fase 2

10/03/2023

GIRONE SILVER 1: Pirola sul filo di lana

1^ GIORNATA


CMS - NORTON ROSE FULBRIGHT 3-4

Parte forte Norton Rose nel girone Silver 1. Marinacci si sente in grande forma e colpisce subito un incredibile palo che gli nega la gioia del gol prima di defilarsi in difesa. È Belli il primo a inserirsi e a battezzare la porta di Cms. Pronta la risposta dei gialli, che pareggiano con D'Elia. Norton si riporta in vantaggio con Torresi mentre Paolucci, molto più presente in fase di impostazione rispetto al solito, accarezza l'idea dell'eurogol. Traniello spinge sulla fascia e, insieme a Belli, forma una coppia difensiva moderna, mentre Martella è il terminale offensivo. Rendina e il solito Serena vanno a segno per i padroni di casa, ma il secondo gol di Torresi e quello di Paolucci trascinano i biancorossi alla tanto agognata vittoria.

Mvp Belli 7.5 Difende bene e ogni tanto si avventura in qualche incursione offensiva alla Lucio, palla al piede. Suo il primo gol della serata.


CARNELUTTI LF - SQUIRE PATTON BOGGS 8-4

Protagonisti dei primi minuti fra Carnelutti e Squire sono i pali. Poi Bertocchi pesca il jolly, ma la gioia dura poco perché Grilletta pareggia subito con un gran gol. Il capitano biancoazzurro è bravo difendere e a offendere, così come Cremonini dall'altra parte. È proprio quest'ultimo a trovare la rete prima del pareggio firmato Vailetti. Il primo tempo si conclude all’insegna dell’equilibrio, ma nella ripresa Grilletta parte forte e dà il la alle danze. Carnelutti ingrana con Gattai e Uggeri, Ciraci e Antimani. A poco servono le reazioni di Vailetti e Bertocchi a fine partita. Polvara rimane all'asciutto e Carnelutti può festeggiare i primi tre punti.

Mvp Cremonini 7.5 Si conferma fra i migliori difensori del campionato. Elegante, si inserisce sempre anche in fase offensiva, colpendo spesso chirurgicamente.


CHIOMENTI - PIROLA PENNUTO ZEI 5-6

La partita sembra girare nettamente in favore di Chiomenti. Toniolo si rende subito protagonista di un paio di conclusioni prima di trovare la rete su punizione. Pareggia Gallo, ma Mazut trova con forza un grandissimo palo-gol: la palla rotola in porta nel lato opposto. La partita vive di fiammate da una parte e dall'altra. Bossini rimane un po' opaco per tutta la serata e trova un solo guizzo; ad approfittarne sono Perotto e Mongiardini. A questo punto le due squadre calano i jolly: per Chiomenti è De Berardinis, autore di una doppietta, mentre Pirola manda in trincea Pennuto e Gallo, che spennano cinicamente l'avversario per una vittoria sul filo di lana.

Mvp Gallo 7 Ha questo modo di muoversi che sembra sornione, ma le zampate in porta sono feline e indirizzano la partita verso la stazione Pirola.