05/02/2016

VIII Giornata Campioni a Milano

Firetech in doppia cifra - Art Swiss allo scadere...

VIII Giornata

PWC – FIRETECH (3-14)

Firetech inizia questo 2016 con una netta vittoria su PwC: nell’anticipo dell’ottava giornata i grigi si impongono 14 a 3 sugli avversari, conquistando così tre punti fondamentali e migliorando anche la propria differenza reti. Nel festival del gol (14-3 il risultato finale) mettono la propria firma Pasini (poker), Papale, Gorla (tripletta per entrambi), Fornasier (doppietta) e Cerini. Le tre reti PwC vengono messe a segno da Benedetti (doppietta) ed Esposito.

TRADE ART GALLERY – RISTORANTE DONATI (4-6)

E' una partita strana quella che vede di fronte due delle squadre protagoniste di questa prima parte di campionato: nel primo tempo regna l’equilibrio e i rossi, eccezion fatta per qualche azione da accademia del calcio, non riescono a sviluppare la solita fluida e brillante manovra. Il parziale di 3 a 3 rispecchia la mole di occasioni e alcune sbavature da una parte e dall’altra, ma con il passare dei minuti Donati impone la propria superiorità, portandosi sul 6 a 3 prima che una rete nera metta la parola fine sulla gara. Per la squadra di Simonato vanno a segno Agomeri, Caliendo (doppietta per entrambi), Melosi e Carugo. Non bastano a Trade Art le marcature di Garibaldi, Muscio, Cunsolo e De Tomasi.

PADOVA IMMOBILIARE – ART SWISS VIAGGI (7-8)

Se l’aggettivo “strano” è stato utilizzato per descrivere la gara delle 20.00, per rendere l’idea di quanto accaduto dalle 21.00 alle 22.00 anche l’aggettivo “folle” rischierebbe di essere un eufemismo. Padova Immobiliare parte che meglio non si può e si porta meritatamente sul 4 a 0 grazie a fiammate che colgono impreparata la retroguardia avversaria. I blu tuttavia hanno qualità per riaprire una partita che poteva sembrare chiusa, ma che viene rimessa in piedi grazie alle giocate in cui, di talento, se ne vede in abbondanza. Art Swiss si porta così in parità e, dopo un ping-pong di reti, il risultato di 7 a 7 a ‘5 dalla fine rispecchia l’andamento (folle, per l’appunto) del match. A ‘3 dallo scadere arriva il sigillo finale blu, che consente alla squadra di Corsini di conquistare altri tre punti e di mantenersi in vetta alla classifica. I gol-vittoria vengono siglati da Rossi, Mailnverno, Seedorf (doppietta per tutti e tre), Poloni e Borghetti. Le sette rete si Padova portano le firme di Catalano (poker, migliore in campo) e Caiffa (tripletta).
Le due formazioni, prima dell’inizio della gara, hanno osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della madre di Luca Corsini, responsabile della squadra Art Swiss Viaggi. A lui vanno il nostro abbraccio e le nostre più sentite condoglianze.