09/02/2016

XI Giornata Vamos a Madrid

BNI nel finale - Deportivo c'è!

XI Giornata

FORLANINI – SAMBA TEAM (2-2)

La prima gara di questa undicesima giornata vede affrontarsi due squadre che, per motivi diversi, sono a caccia di punti. I pronostici e la classifica dicono Samba e il primo tempo conferma le attese, con i gialli che vanno al riposo in vantaggio 2 a 0 (Mantovani, Meloni) e sembrano avere sotto controllo la partita. Tuttavia la reazione dei blu, in una ripresa a dir poco emozionante, è di quelle che lasciano il segno anche sotto il profilo psicologico: la squadra di Bagnasco, infatti, pareggia  (reti di Pellegrini e Paron) e dà così continuità all’ottima prestazione di settimana scorsa contro i Lehman’s. Lunedì prossimo, al S.Eugenio, se la vedrà con la prima della classe: un test che non poteva arrivare in un momento migliore.

LEHMAN’S – A.S. TERISCO (4-4)

Alle ore 21.00 va in scena Lehman’s - A.S. Terisco, apputamento tra due squadre che dal primo minuto di gioco imprimono un ritmo alto alla partita. A passare in vantaggio è la formazione di Gnoli, ma i Lehman’s pareggiano in meno di sessanta secondi; i verdi prendono coraggio e diventano padroni del gioco, meritando così di passare in vantaggio. A inizio ripresa ci si aspetta una reazione dei viola, ma è ancora la squadra di Invernizzi ad andare a segno per un 3 a 1 che potrebbe apparire come una sentenza definitiva. Non per A.S. Terisco, che nell’arco di cinque minuti trova il pareggio e poi si porta addirittura in vantaggio, prima della splendida rete di Bormetti, che mette la parola fine su un match il cui risultato finale appare giusto per quanto visto in campo: nel 4 a 4, per i Lehman’s, vanno a segno Bormetti e Zamboni (doppietta per entrambi). I quattro gol viola portano le firme di Gnoli A  (doppietta), Liccione e Sagaria.

DEPORTIVO CERVEZA – LOKOMOTIV NUGNES (7-5)

Deportivo Cerveza conquista tre punti fondamentali al termine di una gara combattuta contro Lokomotiv Nugnes. Al doppio vantaggio iniziale avversario, i blu rispondo con tre reti che consentono loro di andare al riposo a +1: aver ritrovato Jair in mezzo al campo è sicuramente una delle migliori notizie per una squadra che, nella ripresa, incrementa il parziale e si mantiene sempre a “distanza di sicurezza” dalla formazione di Gerald, cui tuttavia va il merito di averci provato fino alla fine. Decisive, nel 7 a 5, le reti di Saccenti (tripletta), Mantovani (doppietta), Roccasecca e Vasquez. I cinque gol neri portano invece le firme di Bossi (tripletta), Saracino e Zuccaro.

POTENZA – BNI (3-5)

Si erano lasciate un “girone fa”, con i rossoblù che conquistavano la prima vittoria e gli amaranto costretti a subire la seconda sconfitta consecutiva in un inizio di campionato che non poteva essere peggiore. Oggi la storia ci racconta di un BNI in piena lotta playoff e consapevole di dover superare il delicatissimo ostacolo Potenza per mantenere il secondo posto in classifica. E’ la squadra di Picerno a passare in vantaggio e a dare il via a un valzer di rimonte, sorpassi e gol che caratterizza uno spettacolare primo tempo chiuso sul 3 a 3. La gara è equilibrata e il risultato rimane in parità fino a cinque minuti dallo scadere: la squadra di Colombo, però, riesce nel finale a siglare la rete del 4 a 3 e a chiudere successivamente la partita su un 5 a 3 che porta le firme di Adamo (doppietta), Mariano, Dicuonzo e Bassani. Non bastano, ai rossoblù, le marcature di Cifarelli (doppietta) e Urbano.