16/02/2016

XII Giornata Vamos a Madrid

BNI prende il largo - Super rimonta Lehman's!

XII Giornata
 

SAMBA TEAM – BNI (1-7)

Ci sono vittorie che contano e altre che valgono doppio. BNI affronta lo scontro diretto con Samba Team con la consapevolezza che i tre punti le consentirebbero di incrementare il vantaggio sulle inseguitrici. Alcune assenze dei gialli agevolano il compito alla squadra di Colombo, che disputa una delle migliori prestazioni stagionali dimostrando di essere la formazione più attrezzata per seguire, insieme ai Los Blancos, la strada che porta dritto ai playoff. Dopo un primo tempo chiuso sul 4 a 1, nella ripresa gli amaranto si concedono anche qualche sfoggio di estetica che rimarca la differenza con un’avversaria troppo rinunciataria per mettere in discussione il risultato. Al termine dei cinquanta minuti lo score è di 7 a 1: per BNI vanno a segno Marinaro T (poker), Mariano, Giliotti e Dicuonzo. L’unica rete della squadra di Cicoria porta la firma di Meloni.

LOS BLANCOS – FORLANINI (2-1)

Affrontare Forlanini al S.Eugenio non è semplice per nessuno, nemmeno per la prima della classe, che trova un’avversaria compatta, tatticamente impeccabile e che lascia pochi spazi. Los Blancos si portano in vantaggio, raddoppiano a inizio ripresa ma poi subiscono la rete blu che riapre la partita. E’ la squadra di Vitagliano a fare la partita, ma i lampi imprevedibili avversari complicano la vita ai bianchi che, tuttavia, riescono a portare a casa tre punti sofferti che li lasciano sempre più soli in testa alla classifica: decisive le marcature di Vitagliano L e Malpighi. La rete della speranza, siglata da capitan Bagnasco, non basta a una buona Forlanini per uscire dal campo con un risultato “utile”: resta comunque ai blu l’ulteriore consapevolezza di potersela giocare ad alti livelli con le “big” di questo campionato.

LEHMAN’S – DEPORTIVO CERVEZA (5-3)

La partita più “pazza” di questa dodicesima giornata è sicuramente quella che va in scena alla Masseroni 1. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi sull’1 a 0 in favore di Deportivo, nella ripresa si vede di tutto. La squadra di Roccasecca si porta sul 2 a 0, subisce la rete avversaria, ma poi si riporta a +2 dando la sensazione di poter chiudere la gara. Ma guai a dare per “morti” i Lehman’s, squadra che si è sempre contraddistinta per tenacia e furore agonistico. Prende così corpo una straordinaria rimonta, che si conclude nei minuti finali: la formazione di Invernizzi vince 5 a 3 e conquista tre punti importantissimi per la classifica e sotto il profilo del morale. Le cinque reti verdi portano le firme di Bormetti (doppietta), Invernizzi, Leoni e Grattoni. Non bastano, a Deportivo, i gol messi a segno da Gorla (doppietta) e Saccenti.

A.S. TERISCO – POTENZA (11-0)

Difficile commentare una partita del genere. L’inferiorità numerica di una Potenza più che rimaneggiata è un fattore troppo influente nel determinare un risultato che, al termine dei cinquanta minuti, è più che pesante. La resistenza dei rossoblù dura solo un tempo (si va al riposo sul 2-0) e nella ripresa A.S. Terisco fa più o meno quello che vuole, approfittando della stanchezza avversaria e degli spazi che, inevitabilmente, le vengono concessi. Finisce 11 a 0: le reti-vittoria vengono siglate da Gnoli E, Labianca (tripletta per entrambi), Campana (doppietta), Marra, Manzo e Liccione. Un successo che consente a questa squadra di abbandonare l’ultimo posto in classifica: sette punti su nove possibili nel girone di ritorno sono un buon bottino da cui ripartire in vista delle ultime cinque gare.