19/02/2016

X Giornata Campioni a Milano

Donati torna a brillare - Firetech: tre punti fondamentali

X Giornata

PWC – STAME SINTERIZZATI (3-5)

PwC rischia di fare il colpaccio in una serata in cui Stame viene messa in grossa difficoltà durante tutti i cinquanta minuti. La gara è tirata sin dalle prime battute di gioco e i bianchi vogliono invertire la rotta che li ha visti sempre battuti fin qui; il temperamento dei padroni di casa viene accompagnato da una manovra che ne mette anche in evidenza le qualità. La squadra di Canali viene sorpresa e arriva addirittura a subire il 3 a 1; i biancoazzurri trovano tuttavia la forza per reagire e ribaltare il risultato non senza aver sofferto, anche in inferiorità numerica. Nel 5 a 3 finale vanno a segno Ardito, Virgilio, Gencarelli, Ferroni e Desogus. Le reti PWC vengono siglate da Esposito, Benedetto e Antonini.

RISTORANTE DONATI – PADOVA IMMOBILIARE (8-0)

Il lavaggio del cervello fatto da Mister Simonato a qualcosa è servito: dopo la brutta prestazione di settimana scorsa, i rossi scendono in campo con il giusto piglio e impartiscono una lezione agli avversari. Nonostante i tentativi di resistenza, Padova Immobiliare poco può fare contro una squadra che gioca massimo a due tocchi, verticalizza in modo letale e offre una qualità nella manovra difficile da poter contrastare. Donati chiude il primo tempo con una “manita” di vantaggio e nella ripresa incrementa il parziale vincendo con un netto 8 a 0 che porta le firme di Colacone (cinque gol per lui...grandissima prestazione), Carbone (doppietta) e Zenoni.

TRADE ART GALLERY – ART SWISS VIAGGI (5-6)

La gara più attesa di questa decima giornata è quella che vede di fronte i campioni in carica e l’unica squadra che, in questa prima parte di stagione, è stato in grado di batterli. Sin dal primo minuto di gioco è chiaro che si assisterà a una partita equilibrata e ricca di colpi di scena: i venticinque minuti iniziali, infatti, si contraddistinguono per i continui ribaltamenti di fronte e di risultato. Al vantaggio dei neri la formazione di Corsini risponde pareggiando e portandosi a +1: un ping-pong di reti che continua e che, a metà ripresa, consente a Trade Art di portarsi in vantaggio. Gli uomini di Antonini, tuttavia, non riescono a gestire il 4 a 3 e subiscono tre reti che chiudono la partita prima dell’ultimo squillo finale avversario: finisce 6 a 5 per Art Swiss Viaggi. I gol-vittoria blu portano le firme di Borghetti (doppietta), Rossi M, Garlini, Corso e Buttice’. Non bastano, ai neri, i gol di Muscio, De Giorgi (doppietta per entrambi) e Sala.

FIRETECH – MEGAGEN (5-3)

Firetech conquista il secondo successo consecutivo al termine di una gara non semplice contro Megagen. Il primo tempo è divertente, caratterizzato da diverse reti e anche da sprazzi di buon calcio da entrambe le parti. I ritmi sono alti e i grigi chiudono in vantaggio 4 a 2; nella ripresa la velocità della gara cala e la squadra di Cerini è brava nel gestire il vantaggio e a chiudere sul definitivo 5 a 3, un risultato che le consente di consolidare il quinto posto che vale l’accesso ai playoff. I gol-vittoria vengono siglati da Papale (doppietta), Pasini, Rossi e Campanella. Non bastano, ai rosa, le marcature di Carboni, Savi e Furlani.