La Legge nel Pallone: IV Giornata

25/11/2022

GIRONE A: "Manita" Chiomenti!

4^ GIORNATA


CHIOMENTI – DENTONS 5-1

Partenza razzo di Chiomenti, guidata da un "diavolito" Toniolo che segna e prende un palo incredibile. I padroni di casa assaltano Dentons e l'attacco sortisce gli effetti sperati con le reti di Bossini e Masut. Dentons, nonostante le presenze di Oggioni, Marone, Sbarbada e Bertolo, sembra una squadra poco in fiducia e spuntata. Solo Guadagnino e Trucchi, quest'ultimo da subentrato, sembrano capire come gira la partita. Lo strapotere fisico di Masut e di Sangiorgi permette a Chiomenti di allungare: gli ospiti alzano finalmente i giri con un ritrovato Marone ma Leffi, Martuscelli e soprattutto uno strepitoso Baravelli impediscono ai blu di segnare. Sul finale entra Gava da punta di riferimento (posizione inedita per lui) e al primo e unico pallone toccato si gira di centottanta gradi, mira la porta e indovina l'incrocio al triplice fischio finale. Tutta Chiomenti festeggia l'evento urlando "un capitano, c'è solo un capitano" e il coro viene portato dal vento fino agli spalti del vicino San Siro per un momento che rimarrà scolpito nella memoria di questo Campionato.

Mvp Baravelli 8.5 Il portiere di Chiomenti è una saracinesca. Quando Dentons decide di accelerare, lui è ovunque fra i pali. Solo una deviazione sul tiro di Marone non gli permette di portare a casa un incredibile clean sheet che sarebbe stato meritato.


MOLINARI AGOSTINELLI - LEGANCE 4-2

Spatocco è una furia e fa saltare subito il banco triturando gli schemi di Legance. In men che non si dica Molinari si porta sul 3 a 0 grazie a due sue reti e a un gol di capitan Cecchi. Legance sembra non pervenuta, ma poi Abbadessa riesce ad accorciare le distanze. Nel secondo tempo la musica cambia perché gli ospiti prendono coraggio e con Cardillo, Manno e Chierichetti iniziano a macinare gioco. Accorcia nuovamente Abbadessa, vero cecchino di giornata. Molinari si spaventa ma poi è nuovamente Spatocco, in ripartenza, a trovare l'eurogol. Borgogno impedisce un passivo più pesante e Cardillo crede nel recupero sul forcing finale ma, nonostante le bizze fra Sini e il suo mister, è Losito a fare buona guardia difensiva fino al fischio finale dell'arbitro.

Mvp Spatocco 8 Il turbo di Molinari spacca in due la partita con le sue ripartenze sempre pericolose. Trova un tris importante e realizza reti di rara bellezza.

 

***


PIROLA PENNUTO ZEI – LEGISLAB 4-6

Primo tempo sorprendente con Pirola che parte timida in difesa e rischia molto; Legislab manca però di ciniscmo e viene così colpita da una punizione di Verona. Marsilio è costretto agli straordinari perché Angeretti, Pillonca e Mongiardini pizzicano più volte un'avversaria impreparata che vede solo Porzio e Bellavitis entrare in partita da subito. Nel secondo tempo le cose cambiano; Porzio diventa più efficace, Santi colpisce, Comiotto e Medina trasformano in oro ciò che toccano. Pirola osserva inebetita e solo le reti di Perotto e Pennuto le fanno mantenere faticosamente il passo.
Vince Legislab con punteggio tennistico, ma l'impressione è che Pirola sia sulla strada giusta per iniziare a togliersi qualche soddisfazione.

Mvp Porzio 7 È da subito fra quelli che ci prova: mai domo e nel momento di maggiore difficoltà trascina i compagni alla vittoria con un'ottima prestazione e una doppietta personale.


SQUIRE PATTON BOGGS - GOP   1-7

Partita dominata sotto ogni punto di vista dai ragazzi in blu della GOP, con prestazioni sopra la media di Marseglia e Terraneo. Per la malcapitata Squire Patton Boggs da segnalare solamente il gol della bandiera di Grieco all’ ultimo minuto: troppo poco per ottenere punti. Il successo proietta così GOP al secondo posto del girone A in compagnia di altre quattro formazioni: tutto lascia presagire una lotta fino all'ultima giornata per l'accesso al Girone Scudetto.

Mvp Marseglia 8 Cala un poker personale di reti che consentono ai suoi di vincere agevolmente il match.


CAPPELLI RCCD - DLA PIPER   4-3

Partita scoppiettante con continui ribaltamenti di fronte e nel punteggio, con DLA Piper che si porta subito in vantaggio, prima di essere rimontata dagli amaranto. A cavallo tra i due tempi di gioco, però, la doppietta di Savoca rimette il risultato in parità. Giuffrè si vede poi parare un rigore da Corona: questo episodio è la sliding doors del match. Poco dopo, infatti, Baresi realizza il suo penalty e porta Cappelli RCCD al successo, con tanto di traversa finale di Savoca che trema ancora…

Mvp Baresi 8 Disputa una gran partita da centrocampista box to box, siglando due reti tra cui il rigore che risulta decisivo per la vittoria finale.