La Legge nel Pallone: VI Giornata

20/01/2023

GIRONE B: Remuntada Clifford Chance!

6^ GIORNATA

I-LAW - DWF 4-5 (Recupero 5^ Giornata)

Partita piacevole fra due squadre che se la giocano a viso aperto: Dwf chiama, I-Law risponde. Parte fortissimo Ingraffia, con alcuni sinistri gradevoli dei suoi: uno di questi rotola in porta con forza. Raddoppia di testa Gaviglia, con la difesa di I-Law decisamente colpevole di lasciarlo solo in area. Arriva l’impetuosa reazione dei padroni di casa, che trovano il pareggio grazie alle reti di Avino e Spagnoli. È un’altalena roboante di colpi fra le due squadre, con Spagnoli per I-Law e Maniscalco per Dwf, autori di gol a ripetizione. Capitan Berrito non rimane a guardare, contribuendo alla causa ospite, così come il portiere Pasquino, tra i protagonisti di questa vittoria fondamentale.

Mvp Maniscalco 7 Si accende nel momento clou della partita, buttando giù il fortino di I-Law.
 

UNIONE PENALISTI - NORTON ROSE FULBRIGHT 5-2

È la partita di Pirro! Nemmeno il tempo di iniziare e il buon numero 10 di Unione Penalisti confeziona un dolcetto nella porta di Norton Rose, inaugurando le nuove maglie. Riva raddoppia subito dopo e nemmeno il tempo di festeggiare che Paolucci mette paura agli avversari.
L’ottima disposizione in campo in fase difensiva di Venditto e Napoleone non lascia spazio alla manovra ospite; nonostante la buona difesa di Avram e Cimmarrusti, è ancora Pirro ad approfittare di una sbavatura e a siglare il 3 a 1. È poi Gerunda a sfruttare un’altra ingenuità, mostrandosi implacabile come sempre.
Nel secondo tempo entra il portiere titolare di Norton Rose, Defidio, e la musica un po’ cambia: i bianchi si sentono più sicuri e autorizzati ad attaccare. È ancora Paolucci ad accorciare le distanze, ma l’attacco di Unione Penalisti funziona a dovere: questa volta è Capanna, con un gol in rovesciata alla Rivaldo, a chiudere ogni discussione.
Manca solo la firma di Angiuli per mandare in gol tutto l’attacco dei verdi. La perspicacia di Nicolò, lo stantuffo di Picotti, le geometrie di Mingione e Riva fanno da supporto a un contesto vittorioso.

Mvp Pirro 7.5 Parte scatenato, con fame di gol alla “condor” Massimo Agostini. Schiaccia un colpo di testa imparabile, poi segna di piede in area e partecipa al gol più bello della serata con una discesa sulla destra e un tiro respinto dal portiere che propizia la rovesciata di Capanna.


BONELLIEREDE - CMS    9-1

Al Pero Sporting Club i campioni in carica sono attesi dal delicato test CMS, superato agevolmente in una partita dominata fin dal primo minuto di gioco. Le reti di Catapano (tripletta), Finamore, Sciortino (doppietta per entrambi), Filetto e De Nitto rendono netto il risultato finale della capolista del girone B. Timida la reazione dei ragazzi in giallo di CMS, a segno con il solo Serena. Altri tre punti per BonelliErede, unica squadra rimasta a punteggio pieno in questa prima parte di Campionato.

Mvp Catapano 8 Entra nella ripresa con la voglia di spaccare il mondo: ci riesce, realizzando una tripletta.


CARNELUTTI LF - CLIFFORD CHANCE 4-5

Match ricco di conclusioni ed emozioni: si parte con la deviazione sottoporta di Hettiarachchige e la risposta di Ciraci, che mandano a riposo le squadre sul risultato di 1-1.
Nella ripresa succede di tutto: gli ospiti tornano in vantaggio con la punizione chirurgica di Taibi, ma subiscono nuovamente la rimonta di Carnelutti. Sale in cattedra Asti, che segna due gol e si procura il rigore che Cremonini trasforma, portando il parziale sul 4-2.
La partita sembra in discesa per i blues, che cercano il quinto gol, ma sbattono sul muro eretto da Martignago. Costanzo Piccinino riaccende le speranze di Clifford Chance, riducendo a un solo gol di scarto lo svantaggio dei suoi e dà il via a una rimonta impensabile. In pieno recupero Martignago si improvvisa il Rogerio Ceni di Clifford Chance e realizza la punizione del 4-4.
Carnelutti tenta di arginare le ripartenze all blacks, ma gli ospiti giocano sulle ali dell’entusiasmo e, allo scadere, Munaretto scavalca il portiere regalando ai suoi tre punti fondamentali.

Mvp Martignago 8 Tiene in vita i suoi parando tutto sul 4-2 ed evitando che Carnelutti chiuda la partita aumentando il vantaggio. In pieno recupero si prende la responsabilità di calciare la punizione del possibile 4-4, la segna e lancia i suoi verso il definitivo 4-5 finale.


***
 

ORRICK - I-LAW 3-3

Parte forte Orrick, che al primo tiro con Bordoni pesca subito l'angolo della porta avversaria. Veemente è la risposta di I-Law, che prova a pungere con tutti i suoi effettivi, da Avino a Provinzano. È però D'Abronzo a pescare i jolly e lo fa con tenacia e persuasione. La partita sembra promettere un risultato spumeggiante e invece non sarà così. Alla rete del solito Spagnoli, che vale il momentaneo 1-3, rispondono Garzi e Cordischi, non nuovi ai gol importanti. La gara termina 3 a 3, un risultato che rispecchia l’andamento dei cinquanta minuti di gioco.

Mvp D'Abronzo 7 Sale in cattedra nel primo tempo, quando I-Law spinge dopo il gol d'apertura di Orrick. La rete del pareggio è un tiro chirurgico quasi da centrocampo: si ripete pochi minuti dopo con un gol caparbio e risoluto.


BAKER MCKENZIE – DWF   5-2

Partita combattuta tra due squadre che si rispondono colpo su colpo; a fare la differenza sono, ancora una volta, le qualità individuali di Baker McKenzie, che in questa serata dimostra anche un miglior gioco corale. A Dwf non bastano le giocate singole di Ingraffia e De Micco; finisce 5 a 2 per i rossoblù, che raggiungono così quota 10 nel girone B dopo quattro gare disputate: unica squadra imbattuta del Torneo insieme a BonelliErede.

Mvp Rindi 7.5 Spina nel fianco della difesa blu, risulta letale e pungente quando serve, realizzando una doppietta decisiva (sfortunato in occasione dell’autorete).