La Legge nel Pallone: IX Giornata

10/02/2023

Girone B: Bentornata GMP!

9^ GIORNATA


CMS - UNIONE PENALISTI 2-3

Inizio deciso di Unione Penalisti, che gioca bene le proprie carte nel primo quarto d'ora. Napoleone è in palla, ubriaca la difesa e segna un bel gol a cui fa seguito il raddoppio di Capanna. Cms, tramortita in difesa con Bocedi e Vilardo, che disputano comunque una partita attenta e sul pezzo, reagisce inserendo i pezzi da novanta, Serena e Salvi. È proprio Serena a segnare la rete che accorcia le distanze, mettendo paura ai verdi che, nel cercare il gol vittoria, colpiscono due pali. È la terza S di Cms, Scarduelli, a rendersi protagonista con una parata impossibile su Gerunda e altri importanti interventi. La roccaforte di Cms è dura a cadere; nonostante le azioni orchestrate da Rossi, Mingione e Cherubini, si vede qualche sprazzo da parte di Angiuli e Cacciola. Alla fine, però, è il supereroe Picotti a far cedere la resistenza.A nulla serve l'ennesimo gol di Serena.
Unione Penalisti porta a casa una vittoria sofferta ma fondamentale.

Mvp Picotti 7.5 Gioca un primo tempo sopra la sufficienza e colpisce un palo clamoroso su colpo di testa. Quando la gara diventa un sei contro sei, si trasforma nel giocatore più importante con la sua rabbia e la sua corsa a tutto campo. I compagni cercano di frenare il suo impeto, ma quando è a briglie sciolte arriva il gol vittoria.

DWF - CLIFFORD CHANCE 2-2

Primo tempo importante di Clifford, che spinge forte con Munaretto e Cassarino. È proprio Munaretto a bucare il portiere di Dwf dopo una ventina di minuti in cui le squadre non riescono a segnare grazie alla bravura dei rispettivi portieri, Marignago e Pasquino. I padroni di casa trovano il pareggio con le giocate funamboliche di De Micco G. e Ingraffia. È Costanzo per Clifford a portare su la squadra… fra il pubblico qualcuno vocifera, accostandolo al miglior Barella; a lui si contrappone Ingraffia, così come al miglior Taibi si contrappone Maniscalco. È proprio Taibi a riportare in vantaggio i neri, ma la coppia Ingraffia-De Micco colpisce ancora, ristabilendo un equilibrio giusto per quanto visto nei cinquanta minuti di gioco. Clifford un po' troppo leziosa, Dwf più cinica e meno macchinosa.

Mvp Costanzo 7 Perno del gioco di Clifford. In una partita dove sostanzialmente nessuno spicca per bravura e tutti sono sopra la sufficienza, il buon Costanzo mostra tecnica, vivacità, dribbling e ultimo passaggio.

ORRICK - ORSINGHER ORTU 0-9

Sfavillante Giavarini per una Orsingher macina-Orrick. Impietoso il risultato finale nonostante Esposito, Garzi e Randazzo ci abbiano provato fino all’ultimo. Ma Carbini, alla sua prima da titolare in porta, sembra aver dato maggior sicurezza alla fase difensiva e si guadagna così la riconferma in vista dei prossimi impegni. Dubois, Emiliani e Piatti si prendono la scena a fasi alterne così come Vittori, Valgoi e i due Montanaro. Ma anche questa volta è Giavarini-show! Il capitano biancoblù è spietato e, nel gelo del campo cintato, dimostra una forma a dir poco superlativa. Trova corridoi per i compagni che solo lui riesce a vedere, regalando perle di notevole fattura.

Mvp Giavarini 10 Anche questa volta risulta il migliore senza appelli. Impossibile trovare una valida alternativa quando ci sono prestazioni così perfette come queste. Segna, dribbla, difende, attacca, imposta, aggredisce, spinge e aiuta i compagni a parole e con i fatti. Superlativo!

 

***

 

GMP - CARNELUTTI 8-3

GMP si presenta con due squadre e ben quattordici giocatori arruolabili, mettendo così subito sotto pressione Carnelutti, rimasta intimidita per tutta la partita. Gerbini inaugura la sagra del gol e impreziosisce una prestazione sontuosa in regia. Anche la grinta di Taidelli e Barretta si rivela preziosa, mentre Rusconi è l'estro tecnico fatto a persona. Il gol di Sanzogni si contrappone alla punizione di Grillo, poi Garrone segna una rete bellissima su inserimento dalla difesa. GMP colpisce ancora con Nasuti, appena subentrato, ma Grillo restituisce dignità alla prestazione di Antimani e compagni. Negli ultimi minuti i padroni di casa si accontentano dell'ottimo risultato e infine Miazzi piazza l'ultima rete che entusiasma il pubblico.

Mvp Garrone 8 Nel gelo della Masseroni è la grinta a farla da padrone. Quando manca lui arrivano i gol di Carnelutti; i suoi anticipi difensivi sono energia pura, così come il suo gol su inserimento.

I-LAW - BONELLIEREDE 3-4

La capolista BonelliErede deve faticare parecchio per avere la meglio sui ragazzi in verde di I-Law, che hanno venduto cara la pelle. Si assiste a un primo tempo equilibrato, con continui ribaltamenti di fronte e nel punteggio. Nella ripresa è un guizzo vincente di Panarese a consegnare la vittoria alla sua squadra, contro un' avversaria che non ha comunque mai mollato fino alla fine.

Mvp Panarese 7.5 Non spreca mai un pallone, con giocate sempre efficaci e di qualità. Realizza una doppietta fondamentale ai fini del risultato.

NORTON ROSE FULBRIGHT - BAKER MCKENZIE 1-6

Partita a senso unico, quello imposto al match dai ragazzi dI Baker McKenzie. Solo le innumerevoli parate di Defidio evitano un passivo peggiore alla malcapitata Norton Rose Fulbright, con Buonaiuto ed De Maria E sugli scudi.

Mvp Defidio 7.5 Nonostante le sei reti subite e la sconfitta dei suoi, compie più di dieci interventi risolutivi, prendendosi come soddisfazione personale il riconoscimento di Mvp e i complimenti degli avversari.