La Legge nel Pallone: III Giornata Fase 2

24/03/2023

GIRONE SCUDETTO: Bonelli non si ferma...

3^ GIORNATA


CAPPELLI RCCD - ORSINGHER ORTU 5-3

Partita scoppiettante, soprattutto nella seconda frazione di gioco, dopo che nel primo tempo le due squadre si sono studiate, con i gol arrivati solo nel finale grazie agli inserimenti di Finco e Baresi, seguiti dalla precisa punizione di Giavarini. Orsingher Ortu viene però rimontata nella ripresa dai ragazzi amaranto, guidati da Baresi e Ferrarotti. Quest’ultimo ha siglato la rete finale, certificando la vittoria dei vicecampioni in carica. Poco prima Pernice aveva sfiorato il pareggio, colpendo un palo clamoroso che trema ancora! La squadra di Elmi fa quindi tre su tre e rimane in piena lotta per il titolo.

Mvp Baresi 8.5 Realizza una tripletta a cavallo tra i due tempi prima di servire due assist vincenti a Ferrarotti. Prestazione da MVP a tutto campo.


GT SANTA MARIA - BAKER MCKENZIE 6-3

Alla rete di Zoia per Gt Santa Maria risponde subito Giacobbe con un gran gol su azione personale. Ancora Giacobbe regala il raddoppio per Baker. I padroni di casa, nonostante la buona azione difensiva di Santini, sembrano soffrire le offensive sporadiche dei rossoblù. Cigno e Petronio difendono bene, ma nulla possono sulla rete del pareggio dei neri firmata da Righetti. Dopo il gol di Rizzo, che finalizza una buona azione corale dei compagni, GT Santa Maria prende il largo con Righetti e Palminteri. Arriva la sesta rete con Tonetti, che si meritava il gol in questa serata, e infine è Fornari a rinnovare l'appuntamento con il gol di testa contro i suoi storici avversari. Cammarata difende il risultato tennistico: 6 a 3 al triplice fischio finale.

Mvp Righetti 7.5 Come un folletto che irride gli avversari, l'uomo ovunque di Gt Santa Maria segna l'importante gol che riacciuffa gli avversari per poi avventurarsi in proprio per la doppietta personale che schianta Baker.


MOLINARI AGOSTINELLI - ORDINE AVVOCATI 8-2

Uno-due micidiale dei blu, che passano subito con Cova e Spatocco. Antonini suona la carica di Ordine Avvocati, ma è ancora Spatocco a piazzare il tiro sul palo lontano di Savini. Reagisce Castelli e riaccende le speranze ospiti, ma Codello fa buona guardia supportato a dovere da Branca e Bertinato. Segna ancora uno Spatocco mai domo, che poi offre un pallone d'oro solo da depositare in rete a bomber Ferrone. Colonna e Grieco fanno movimento ma gli uomini di Molinari, Sini e Losito su tutti, chiudono ogni varco. Nel finale c’è gloria anche per capitan Cecchi, autore di due eurogol; a rendere un po' meno amara la sconfitta di Ordine è la rete di Foria nel finale.

Mvp Spatocco 9 Gli manca il cinismo sotto porta: non è proprio nelle sue corde, ma Spatocco è una furia che rende facile la corsa e spacca le partite con una semplicità disarmante. Segna, fornisce assist, domina la sua la fascia di competenza verticalizzando nei momenti decisivi. Se avesse un po’ di cinismo in più il suo bottino sarebbe raddoppiato.


GMP - BONELLIEREDE 1-7

BonelliErede fa 14 su 14. Taidelli al centro della difesa e Gabrielli tra i pali tentano di resistere, ma i reds giocano a memoria, presentandosi ripetutamente in zona gol e archiviando la pratica nei primi 25’ con il gol di Torchia e le doppiette di Finamore e Cilio. La ripresa è pura gestione di Bonelli, intervallata da qualche spunto di GMP che, nel finale, si scioglie; Barretta, dopo il secondo gol di Finamore, trova la rete direttamente su punizione per il momentaneo 1-6. Allo scadere Catapano chiude il match per il definitivo 7 a 1.

Mvp Finamore 8 Terminale offensivo dei suoi, smista palloni su tutto il fronte d’attacco; supportato da Cilio-Venza-Torchia, è un pericolo costante ogni volta che si presenta nella metà campo avversaria. Va a segno due volte e sale a 10 gol stagionali.