La Legge nel Pallone: IV Giornata Fase 2

31/03/2023

GIRONE SILVER 2: Vola Dentons!

4^ GIORNATA


CLIFFORD CHANCE - GOP 4-3

La partita fra Clifford e Gop è una girandola di emozioni. Partono bene questi ultimi con un ottimo Gila ma Preshan, fra i migliori dei suoi, trova il pareggio. Clifford passa poi in vantaggio grazie a un bel gol di Cassarino. È assedio Gop, che cerca il risultato a tutto tondo. Carbonelli e Mirizzi suonano la carica dalla difesa, ma Clifford resiste stoicamente. Preshan è sacrificato in difesa; i suoi polmoni servirebbero a centrocampo, ma se la cava egregiamente anche in quel ruolo. Su un'azione insistita arriva il pareggio di Gila, poco dopo però una giocata di Taibi riporta in vantaggio i neri. È ancora assedio blu e Tuninetti capitola paradossalmente sulla non proibitiva conclusione di Cucchi. Gli ospiti provano a vincere la partita, ma Franceschi e Thomas non ci stanno, così come Cassarino, autore del gol-vittoria proprio al fotofinish.

Mvp Cassarino 8 Segna un bel gol, ne sfiora un altro altrettanto bello, aiuta la squadra in fase difensiva, ma la sua prestazione è altalenante. Impreziosisce la sua partita sul finale con la decisiva rete che vale i tre punti.


UNIONE PENALISTI - LEGANCE 2-7

Unione Penalisti schiaccia sull'acceleratore, Legance attende e riparte in contropiede. Sono due scene speculari che si vedono a inizio partita e sono altrettanti i palloni che i giocatori di UP si ritrovano a raccogliere dalla propria rete. Artale non perdona e mette la firma su una micidiale doppietta nel giro di cinque minuti. I verdi reagiscono, abbassano la testa e trovano il gol con Capanna. Manno riporta a distanza di sicurezza il vantaggio di Legance ma Cherubini, fra i più lucidi dei suoi, mette di nuovo il fiato sul collo degli avversari. Arriva la sagra delle occasioni mancate da Unione Penalisti e, come spesso accade, a gol sbagliato corrisponde gol subito. Sono addirittura quattro le marcature di Legance, che va a segno con Borgogno (doppietta), Bendandi e Artale, che completa così il suo hat trick personale. Unione è sconfortata e neppure il supporto di Gerunda cambia le sorti di una partita che finisce con un forse troppo severo 7 a 2.

Mvp Artale 7.5 Ha il merito di lanciarsi nei contropiedi per le prime due reti che tolgono energia a Unione Penalisti. Ottimo stop, senso della posizione, tiri fulminanti, corsa all'impazzata: gli ingredienti di casa.


DENTONS - DLA PIPER   4-2

Partita molto intensa e combattuta fino alla fine, con i ragazzi in bianco di DLA Piper che si portano subito in vantaggio mantenendo il possesso palla, mentre Dentons colpisce in ripartenza giocando più in verticale. I padroni di casa si portano a casa i tre punti grazie alle prestazioni maiuscole di Guadagnino e capitan Oggioni, mentre ai bianchi non bastano le reti di Savoca e Astolfi.

Mvp Guadagnino 8 Le sue conclusioni in diagonale sono molto insidiose; realizza cosi una tripletta nella ripresa che indirizza il match e permette ai suoi di aggiudicarsi la vittoria.