La Legge nel Pallone: V Giornata Fase 2

14/04/2023

GIRONE SILVER 1: Chiomenti rientra in lotta!

5^ GIORNATA


CMS - SQUIRE PATTON BOGGS 3-7

Quindici minuti iniziali di studio tra le due squadre senza occasioni clamorose. A sbloccare il match è Pirani poco prima del raddoppio di Polvara. A inizio ripresa Squire mette a segno la terza rete alla quale però risponde immediatamente De Angelis che, illudendo CMS, sembra poter riaprire il match. Da qui in poi sale in cattedra Polvara, autore di cinque reti personali che abbattono la difesa dei padroni di casa. Nel finale il secondo gol di De Angelis e quello di Rendina servono solo a rendere meno amara la sconfitta dei padroni di casa.

Mvp Polvara 9 Trasforma in gol tutti i palloni giocabili che arrivano nella sua zona. La sua prestazione perfetta lo rende il mattatore di CMS, con sei reti personali.


NORTON ROSE FULBRIGHT - PIROLA PENNUTO ZEI 5-5

Le squadre si studiano e rompono gli indugi solo su punizione: a quella di Gallo risponde Paolucci. Le due compagini iniziano così ad aprirsi e Pirola affonda con due gemme di Pillonca e Diaconu. Norton Rose replica a un doppio palo avversario con una rete incredibile, dalla propria area, di Traniello. La ripresa si apre con un altro botta e risposta: i protagonisti sono Diaconu e Martella. Nonostante qualche sortita di Paolucci e Marinacci, è ancora l'ennesima spinta di Pillonca ad aprire la difesa avversaria e a lanciare al tris il condor di giornata, Diaconu. Ma da una furbizia del tandem Pazzini-Cassano, pardon Paolucci-Marinacci, arriva la rete che preoccupa Pirola. I neri sono presi d'assalto e proprio al fotofinish è ancora Paolucci a regalare il gol che vale a Norton Rose un preziosissimo punto.

Mvp Paolucci 8 Inizio in sordina nonostante il gol su punizione. Nel secondo tempo il suo supporto va in crescendo anche grazie agli inserimenti di Belli e Marinacci. Suoi gli ultimi gol da bomber di razza che nel finale di partita regalano un ormai insperato pareggio a Norton Rose.

DWF - CHIOMENTI 4-9

Alla traversa iniziale dei blues Chiomenti risponde con tre reti (doppietta di Toniolo e gol di Bossini) che indirizzano il match verso gli ospiti. DWF non si perde d’animo e accorcia con De Micco, ma è ancora Toniolo a riportare i suoi a +3. Gli ospiti riescono ad arginare Ingraffia, che non riesce a trovare il solito gol; nella ripresa Bossini, De Bernardis e ancora Toniolo rispondono alla rete di Berrito e alla doppietta di Fabbricatore. Sul triplice fischio del direttore di gara Gava segna il gol che vale il definitivo 4-9.

Mvp Toniolo 8 Il centrocampo è competenza sua: detta i tempi di gioco, difende ed è sempre presente nelle azioni offensive. Nella sfida interna a “chi segna di più” batte Bossini con un poker personale.

CHIOMENTI - CMS 7-2 (recupero 4^ giornata)

Sia Chiomenti che CMS giocano la seconda partita in tre giorni, ma sono i padroni di casa, ancora carichi dai tre punti appena ottenuti, a sbloccare il match e a mettere subito al sicuro il risultato con il poker di Bossini che, in 20', taglia le gambe agli avversari. Gli ospiti però non demordono e prima dell’intervallo è Serena ad andare in rete, accorciando così le distanze.
La ripresa è pura amministrazione di Chiomenti grazie al Pres. Pezzullo e Toniolo, che gestiscono il centrocampo e contribuiscono alle tre ulteriori marcature. Il gol di Toniolo si interpone alle ulteriori due reti di Bossini, che porta così a sei il bottino personale.
CMS arriva alla conclusione e si rende pericolosa nonostante il gioco sia in mano a Chiomenti; nel finale De Angelis si toglie la soddisfazione di siglare il terzo gol personale della settimana.

Mvp Bossini 9.5 Attaccante moderno e finalizzatore d’eccellenza: ingiocabile. Stende da solo CMS con sei fiammate, salendo a 35 reti stagionali in 15 partite.


LEGISLAB - CARNELUTTI 5-4

Bella partita fra Legislab e Carnelutti, molto combattuta e con diverse fasi nel vivo del match. Arena fa assaporare nei primi minuti parte della sua ispirazione, ma capitan Uggeri fa sentire il proprio peso nel reparto avanzato segnando un gol subito dopo. Arriva la doppietta fulminante di Grilletta, che batte un incolpevole Marsilio in due azioni molto simili. È sempre Arena a tenere aperta la partita nonostante il provvisorio 4 a 2 di Cremonini. Proprio quest'ultimo, insieme a Grillo, tiene in piedi la difesa dei blu, ma quando Arena decide di accelerare non ce n'è per nessuno: è il suo personale hat trick. Legislab conduce un secondo tempo nell'insegna dell'assedio, fino a quando Santi trova la doppietta decisiva. Sono questa volta Ravasi e Giuffrida a essere messi sotto pressione, ma la squadra di Marsilio resiste e porta a casa una bella vittoria.

Arena voto 8 Il voto non poteva che essere come il suo numero di maglia. Dopo un inizio scoppiettante, riesce a tenere in piedi la sua squadra. Mai domo, cerca sempre la giocata giusta. Tripletta e gol importanti in momenti decisivi!