La Legge nel Pallone: V Giornata Fase 2

14/04/2023

GIRONE SILVER 2: Orrick si riscatta!

5^ GIORNATA


LEGANCE - ORRICK 7-2

Nervosa e contratta Orrick per una Legance invece sciolta e compatta a cui riesce tutto. Il gol di Bafunno è solo il primo dei sette di Legance. Raddoppiano Cardello e Manno, per poi ripetersi successivamente nel secondo tempo. Bendandi comanda la difesa di fronte a un quasi impenetrabile Borgogno; Valenti imposta e giostra a centrocampo, Artale attacca gli spazi e Chierichetti segna l'ultimo gol dei neri. Le corse sempre in extremis di Garzi, Esposito e Ciardo non bastano a Orrick per mantenere il risultato e così solo Bordoni e Cordischi arrivano vicini al gol, con quest'ultimo che rimane il solo ad affondare la porta di Legance.

Mvp Cardello 7.5 Gioca facile, facendo correre palloni e avversari. Si inserisce con una naturalezza disarmante, quasi compassato, sbagliando qualche appoggio in difesa a risultato già ampiamente acquisito, ma poi si fa perdonare con un paio di assist che i compagni non sfruttano a dovere.


ORRICK - I-LAW 9-2 (recupero 4^ giornata)

I biancoverdi archiviano la pratica nei primi 25’ con il poker del n.10 che taglia le gambe agli ospiti e rende vano qualsiasi tentativo di rimonta.
La ripresa è più equilibrata, con Orrick che sfrutta meglio le occasioni rispetto ad I-Law, che deve fare i conti anche con un po’ di sfortuna. Nella ripresa ai gol ospiti di Banfi e Spagnoli rispondono Bordoni e le doppiette di Cordischi e Minnetti, che regalano tre punti fondamentali nella bagarre per l’accesso alla Coppa Studi Legali.

Mvp Garzi 8.5 È in serata e si vede. I gol gli danno fiducia, lo spingono a riprovarci e i compagni ringraziano. Poker personale che stende I-Law e regala tre preziosi punti ai biancoverdi.


GOP - DENTONS 0-4

Nei primi 25’ regna l’equilibrio, con due squadre che si difendono con ordine, ma non riescono a trovare la via del gol. La parità è rotta solo dalla rete di Bertolo.
Nella ripresa gli ospiti aumentano le azioni offensive e prima raddoppiano con Capitan Oggioni, poi vanno a segno con Guadagnino; è il secondo gol personale di Bertolo, che vale il poker, a chiudere di fatto la partita. GOP, nonostante la buona prestazione, non riesce a uscire dal match con punti in tasca, rimanendo così il fanalino di coda del girone Silver 2.

Mvp Bertolo 7.5 Punto di riferimento offensivo: si muove molto, risultando pericoloso in ripartenza e mostrando spirito di sacrificio. La doppietta corona la serata.


I-LAW - CLIFFORD CHANCE 3-6

Inizio fulminante di Spagnoli per I-Law. Sembrano più aggressivi i verdi, ma Clifford reagisce di rimessa e trova dapprima il pareggio con Cassarino, poi il sorpasso con un super Romagnoli, autore di una doppietta. Per I-Law ci pensa però un ispirato Spagnoli, che nel suo repertorio mette a referto un gol preciso su punizione per il tris personale. Avino e Banfi danno filo da torcere ai neri di Clifford, ma Preshan si sgancia e sigla il gol del nuovo sorpasso. Prende quota Thomas Jarman, che impaurisce a più riprese la difesa verde fino ad arrivare al meritato gol personale che chiude la partita. I padroni di casa si innervosiscono mentre la squadra di Mascetti si compatta, riuscendo a mantenere inviolata la porta negli ultimi minuti. Preshan impreziosisce la sua prestazione con un gol poco prima del triplice fischio finale.

Jarman 7.5 Ha da poco iniziato a inserirsi in squadra però il suo apporto cresce di partita in partita. Il suo inizio in sordina non fa ben sperare ma è solo una questione di timidezza. Nel secondo tempo prende coraggio e consegna in rete il gol della vittoria dopo alcune apprezzabili azioni personali. La squadra si affida a lui per le sortite offensive e lui la ripaga con una bella prestazione.