La Legge nel Pallone: VI Giornata Fase 2

21/04/2023

GIRONE SILVER 1: Dwf fa il pieno

6^ GIORNATA


CMS - DWF 3-4

Buona partenza per i gialli di Cms, che vanno a segno con il sinistro magico alla Recoba di Maggi. Dwf fatica a ingranare e sono così ancora i gialli ad approfittarne con De Angelis. Sul 2 a 0 inizia lo show di Gualtiero De Micco. Palla al piede, il funambolo di Dwf parte, scompagina le tattiche degli avversari, segnando la sua doppietta personale che ridona speranza ai blu. I portieri di riserva, Berrito e D’Elia, non fanno rimpiangere l’assenza dei titolari. Gli ospiti, con Vilardo e Di Stefano in difesa e Demoro sulla fascia, sembrano poter avere la meglio, soprattutto con il gol di Serena. Si sveglia però il bomber di Dwf, Maniscalco, che, dopo aver sbagliato l’approccio a inizio partita, mette a referto due determinanti marcature ai fini del risultato finale. Paron ed Enrico De Micco fanno il resto per una resilienza che porta Dwf alla vittoria finale.

Mvp De Micco G. 8 A risultato ormai compromesso è lui a suonare la carica. Sradica i palloni agli avversari con determinazione e fa sua la partita segnando una doppietta che toglie fiducia ai gialli, facendola riacquistare ai compagni. Svolta importante.

SQUIRE PATTON BOGGS - PIROLA PENNUTO ZEI 3-4

Big match del girone Silver 1 tra Squire e Pirola, squadre che non si risparmiano e che danno vita a una partita fisica e adrenalinica. I biancoazzurri sfruttano meglio le occasioni sotto porta con il solito Valietti e grazie a Polvara, autore di una doppietta: il parziale è di 3-1.
Pirola si riorganizza con ordine e determinazione accorciando, pareggiando e riuscendo addirittura a sorpassare l'avversaria per il 4 a 3 finale che porta le firme di Pillonca e Gallo, entrambi autori di una doppietta. Tre punti fondamentali per la squadra di Verona, che raggiunge così il primato nel Girone Silver 1.

Mvp Gallo 7.5 Il più pericoloso dei suoi in fase offensiva. Decisivo nella conquista dei tre punti con una doppietta che lancia Pirola in vetta alla classifica.

CARNELUTTI LF - NORTON ROSE FULBRIGHT 6-3

Quella che va in scena nella serata di giovedì è una battaglia sotto la pioggia che mette di fronte due squadre in salute, pronte a battersi senza esclusione di colpi. In un primo tempo sostanzialmente equilibrato sono i blu a mostrarsi più cinici sotto porta e a concretizzare le occasioni create: si va al riposo sul risultato di 5 a 2. Nella ripresa Norton Rose aumenta i giri del motore, creando diversi pericoli ma trovando sulla propria strada uno strepitoso Antimani, autore di parate decisive nei momenti topici; un gol per parte mantengono il divario inalterato al termine di cinquanta minuti nei quali spicca anche la prestazione di Grilletta, autore di un tris.

Mvp Antimani 8 Più istintivo che tecnico, si allunga in modo felino garantendo ai suoi un parziale rassicurante in un secondo tempo complicato. Si esalta sotto il diluvio.


DWF - LEGISLAB 5-2 (recupero 1^ giornata)

I ragazzi di Dwf hanno avuto la meglio contro LegisLab, squadra condizionata dall'inferiorità numerica ma che ha saputo sopperire con tecnica e grinta all'uomo in meno, anche grazie alle giocate di un Santi sugli scudi; dalla parte opposta, invece, Maniscalco ha sfruttato a dovere gli errori della difesa azzurra, gonfiando per ben tre volte la rete.

Mvp Maniscalco 8 Sigla un’importante tripletta da bomber vero; conduce i suoi alla vittoria finale.