23/02/2016

XIII Giornata Vamos a Madrid

"Vendetta" Deportivo - Los Blancos: è quasi fatta

XIII Giornata

FORLANINI – LOKOMOTIV NUGNES (4-3)

Dopo la buona prova offerta contro Los Blancos, Forlanini scende in campo con la determinazione giusta contro una squadra che, fin qui, ha avuto alti e bassi. La formazione di Bagnasco parte bene e si porta sul 2 a 0; Lokomotiv accorcia le distanze e si va al riposo sul risultato di 2 a 1. Nella ripresa i neri prima pareggiano e poi completano la rimonta con un uno-due letale; è a questo punto che i blu tirano fuori un furore agonistico che consente loro di ribaltare le sorti del match. Arrivano così le reti del 3-3 e del 4 a 3. Da qui in poi i ritmi della gara calano e Lokomotiv, a ‘5 dalla fine, rimane con un uomo in meno, handicap che le impedisce di forzare l'azione nel poco tempo rimasto. Finisce 4 a 3: Forlanini conquista tre punti meritati grazie alle reti di Riva (doppietta) , Lanfranchi e Bagnasco, mentre i tre gol neri portano le firme di Salvetti (doppietta) e Cosentini.

BNI – DEPORTIVO CERVEZA (2-8)

Alla Masseroni 1 Deportivo Cerveza si gioca le ultime chances di qualificazione contro una BNI il fuga dalle inseguitrici. Gli amaranto aprono le marcature, ma subiscono la reazione avversaria in un primo tempo dominato dai blu e chiuso sul parziale di 4 a 1. Nella ripresa la squadra di Roccasecca viene schiacciata nella propria metà campo, ma ogni ripartenza è letale per BNI, che subisce un passivo pesante (8-2) e consente così la riapertura del discorso qualificazione. I gol-vittoria vengono siglati da Mantovani (tripletta), Sarciello, Pennati (doppietta per entrambi) e Vasquez. Non bastano, alla squadra di Colombo, le reti di Grassi e Marinaro T.

LOS BLANCOS – LEHMAN’S (8-3)

E chi la ferma più. L’unico modo per provare a mettere in difficoltà la capolista è non concederle spazi e abbassare così il proprio baricentro, rinunciando a un pressing alto che – vista la qualità del palleggio bianco – risulterebbe inutile, oltre che dispendioso. I Lehman’s adottano quindi una tattica prudente che complica la vita a un’avversaria a cui servono dodici minuti per sbloccarsi. Scoprirsi diventa inevitabile per chi è in svantaggio e per Los Blancos diventa quindi più facile trovare gli spazi e ncrementare il parziale; tuttavia, sul finale del primo tempo, due reti verdi riaprono la partita: si va al riposo sul risultato di 3 a 2.
Nella ripresa la gara è vivace e viene fuori la superiorità tecnica della squadra di Vitagliano, che mette in evidenza le proprie qualità offrendo giocate di pregevole fattura e dimostrando ancora una volta di essere la più forte. Finisce 8 a 3: migliore in campo Randazzo, autore di una tripletta, a cui si aggiungono le reti dei fratelli Vitagliano (tre di Marco, due di Luca). Per la squadra di Invernizzi vanno invece a segno Corbella (doppietta) e Gemma.