CAMPIONATO: 1^ Giornata

24/10/2023

Le gare di lunedì


SET IN BIANCO UNIONE PENALISTI!

 

 

CMS - CLIFFORD CHANCE 2-2

Ad aprire l'edizione 2023-2024 della Legge nel Pallone sono Clifford Chance, una squadra storica, e una nuova realtà come Cms, alla terza partecipazione consecutiva, in campo con una nuova maglia molto apprezzata dal pubblico presente. Nemmeno il tempo di iniziare e Salvi sorprende difesa, fotografi e spalti, mettendo a segno un gol rapidissimo e scaltro. Le squadre sbagliano passaggi basilari, si adoperano a cercare soluzioni difficili, preferendole alle cose semplici; proprio da uno di questi errori arriva il gol di Taibi, che punisce Cms.
Nella ripresa Mascetti, fra i più arcigni, colonna storica di Clifford, pesca il jolly con un tiro da fuori che schizza bagnato nell'angolino alla destra del portiere. Serena, D'Elia e Rendina cercano il pareggio, supportati dall'esperienza del nuovo acquisto Montanaro. Ma Romagnoli, sacrificato in difesa, esce spesso vincente palla al piede grazie alla sua classe e a cambi di passo repentini. Cassarino spinge i compagni con disposizioni tattiche minuziose, ma non si aspetta certo il gol beffa di Pilato che, dalla sua area, trova il pareggio diventando l'eroe della partita: come Provedel in un non lontano Lazio-Atletico Madrid.

Mvp Pilato 8 Quasi inoperoso in porta, subisce poche occasioni in cui mettersi in mostra ma, quando se ne lava le mani e decide di usare i piedi, colpisce regalando alla squadra un punto prezioso. Leggendario.

UNIONE PENALISTI - PIROLA PENNUTO ZEI 6-0

Unione Penalisti in grande spolvero. Pirola invece stecca la prima, mai in partita se non con qualche incursione di capitan Verona e di Gallo, i quali però, sul più bello, si perdono.
Iudica protegge la sua porta diligentemente, uscendo incolume con il primo clean sheet del Campionato. Venditto lo supporta in modo accurato, trovando anche il primo gol dei verdi con un tiro chirurgico. Morreale crea scompiglio nell'area avversaria, ma alla fine sono Pirro e Angiulli a colpire, entrambi bissando il proprio score personale. Bagnano l'esordio anche Nicolò e Tusa, mentre Mingione gioca una partita sontuosa a centrocampo, ricordando nelle movenze il miglior Pirlo. Unione Penalisti porta a casa un risultato tennistico insperato in attesa di ritrovare i suoi effettivi e i gol promessi dal bomber Gerunda.

Mvp Venditto 7.5 Sua la rete di apertura della partita che sblocca i verdi. Sarebbe stata solo questione di tempo, ma intanto è andata così. Iudica ha potuto dormire sogni tranquilli soprattutto grazie a lui.

CAPPELLI RCCD - ORRICK 7-1

Cappelli prova schemi, giocate e sintonia di gruppo. Vittima sacrificale: Orrick. E pensare che nel primo tempo i biancoverdi se la sono giocata ad armi pari. Capitan Esposito è sempre il grande motivatore, Garzi non ancora al meglio della condizione, così anche Tirantello; c'è però un Traversaro in più che prova a far male ai Campioni in carica. Di contro, Cappelli spolvera una buona prova di Pasquali, con un Baresi che scalpita fuori dal rettangolo di gioco. Piccaluga è attento in difesa ma anche propositivo, così come il solito Musicco; Ferrarotti corre per tutti senza mai risparmiarsi e poi...e poi c'è Elmi che detta i tempi della partita, apre lo spartito dirigendo con le bacchette orchestra e orchestranti. Emozionante, nel finale, anche l'ingresso in campo di Cuminetti, un grande ex di Orrick, combattuto tra il voler far male lì davanti e l'inconscio desiderio di non infierire.

Mvp Elmi 8 Con l'assenza di Baresi si percepisce quanto sia importante la sua presenza in questa squadra. Determinante.

I-LAW - BONELLIEREDE 1-9

La prima stagionale al Baggio Secondo è caratterizzata dalla supremazia dei ragazzi in rosso di BonelliErede, fin da subito padroni del gioco e del campo. La formazione di Troisi ha tentato una reazione nel primo tempo, dovendo però poi cedere sotti i colpi di Finamore (tripletta) & Co. Si aggiungono alla goleada anche Torchia, Cilio (doppietta per entrambi), Bossini e Ippolito. Al termine dei cinquanta minuti il risultato dice 9 a 1 in favore degli ospiti, che iniziano così il campionato nel migliore dei modi.

Mvp Finamore 7.5 Realizza una tripletta personale, permettendo ai suoi di dilagare nel punteggio.