CAMPIONATO: 1^ Giornata

26/10/2023

Le gare di mercoledì


MANITA DLA

 

 

GOP - DLA PIPER 1-5

Partita equilibrata e ostica. Un paio di interventi in porta da parte di Ricci, soprattutto su Bianchini, sono da urlo. DLA però prende quota con Savoca e Caprara, trovando poi il gol su punizione con capitan Giuffré. Nemmeno il tempo di festeggiare e un inconsueto Terraneo, per tutta la partita appostato in fase difensiva, segna da centrocampo. Cucchi mostra temperamento e dall'altra parte Astolfi non è da meno. Carbonelli, scuola Garella, si diletta in porta con una certa apprensione. E fa bene perché a un certo punto DLA ingrana, giocando da squadra e arrivando più volte al gol con azioni ben manovrate. Attanasio scombussola la difesa blu e Crestani sigilla con un colpo di tacco una vittoria meritata.

Mvp Giuffre 7.5 Difende, va di garra e tackle, poi te lo ritrovi a centrocampo a impostare e infine anche ad attaccare. Giocatore a tutto fiato e a tutto campo, spicca insieme ai propri compagni, che si meritano un voto simile o uguale. Lui però giganteggia da buon capitano: sopraffino.

 

BAKER MCKENZIE - NORTON ROSE FULBRIGHT 4-1

Formazioni in fase di rodaggio. Buon inizio di Di Cioccio, che prende in mano la squadra impostando il gioco alla Modric. Defidio viene impegnato parecchio nel primo tempo, venendo però graziato dai compagni di reparto e dai legni colpiti dalla squadra avversaria. Avram e Marinacci giocano "vecchia scuola", spazzando spesso dalla difesa. Baker riesce a segnare con Spampinato solo grazie a un'ingenuita di Norton Rose. Pronta è la risposta dei biancorossi, che si involano con Torresi, autore dell'assist per Paolucci.
Nel secondo tempo Baker prende il sopravvento e la tattica ospite non funziona più. I tiri di Valietti e Buonaiuto si fanno sempre più insidiosi; quest'ultimo segna e da qui in poi viene fuori l'esperienza dei padroni di casa con Di Maggio, Fornari e un Ciociola indiavolato, che incassa un no gol dalla goal line technology, si procura un rigore, lo trasforma, siglando così una doppietta che chiude la pratica. 

Mvp Di Cioccio 7.5 Parte molto bene, sempre in partita, guizzante quanto basta e molto altruista con i compagni. Corre per tutta la partita e ha le idee più brillanti. Nel secondo tempo viene maggiormente supportato dalla squadra e risultati si vedono.