CAMPIONATO: 1^ Giornata

27/10/2023

Le gare di giovedì


LEGISLAB: E' L'ANNO BUONO?

 

 

LEGISLAB - GPBL 6-2

I padroni di casa sbloccano subito la partita, gestendo poi i minuti successivi attraverso un buon possesso palla. GPBL prova a difendersi con ordine, riapartendo in contropiede e affidandosi soprattutto a Lupelli, le cui conclusioni vengono sventate dal reattivo portiere avversario. Con il passare dei minuti gli ospiti devono scoprirsi per cercare la rimonta e, invetivabilmente, offrono il fianco alle incursioni degli azzurri. La doppietta di Lupelli non basta agli ospiti, che cadono sotto i colpi di Marchetti (tripletta), Santi, Seregni e Arena; esordio positivo per la squadra di Marsilio che, dopo una stagione complicata, sembra essere ripartita con i migliori propositi.

Mvp Marchetti 8 Indispensabile in entrambe le fasi: costruisce dettando i tempi di gioco ai compagni ed è il primo a chiamare il pressing in fase difensiva. La tripletta corona la sua serata.


LEGANCE - ORDINE AVVOCATI 0-9

Sotto la pioggia della Nuova Masseroni i padroni di casa si presentano senza cambi contro Ordine Avvocati che, al contrario, convoca quasi due squadre.
La differenza numerica, con il passare dei minuti, si sente; se in un primo momento i blues riescono a limitare le conclusioni avversarie, all’avanzare della stanchezza aumenta anche la pericolosità di Foria e compagni.
Gli ospiti terminano il match con nove reti distribuite tra le doppiette di Bomber Mandalari, Cecchi e Castelli e la tripletta di Foria.

Mvp Foria 8.5 In una serata in cui la squadra gira e segna a ripetizione, riesce comunque a prendersi i riflettori. La tripletta e gli innumerevoli palloni gestiti gli regalano il titolo di MVP del match.


CHIOMENTI - GT SANTA MARIA 0-4

Nonostante GT Santa Maria arrivi all’esordio stagionale contata e con dei nuovi innesti ancora da provare, gioca a memoria trovandosi alla perfezione e costruendo diverse occasioni da goal.
La squadra di Gava sembra invece subire lo sprint iniziale degli avversari, ma poi riesce a rendersi pericolosa, arrivando al dischetto e sciupando l'occasione per agguantare il pareggio. Il contraccolpo psicologico si fa sentire e lascia spazio alle ripartenze di GT, che con i gol di Tonetti e Romeo chiude la contesa con un poker e a reti inviolate, anche grazie alle decisive parate di Benedetti. 

Mvp Tonetti 9 Un mix tra qualità e quantità. Non si sottrae mai a un contrasto: lo si vede in ogni zona del campo, fornisce assist e segna una tripletta. E’ difficile chiedigli più di così…