CAMPIONATO: 2^ Giornata

07/11/2023

Le gare di lunedì


NORTON ROSE SUGLI SCUDI!

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - UNIONE PENALISTI 3-1

Unione Penalisti parte bene con Napoleone a spingere sulla sinistra e Cherubini in regia. Norton Rose ha però una reazione veemente e inizia a ingranare, inquadrando la porta. La squadra di Nicolò fatica invece a trovare lo specchio della porta e, quando ci riesce, Defidio fa buona guardia. Su una perfida ripartenza da manuale del calcio i bianchi trovano la via della rete con Paolucci. L'attaccante aveva promesso ai compagni gol a grappoli prima della partita ed era stato sbeffeggiato: li farà ricredere. Arriva poi, puntale, la seconda marcatura dei padroni di casa e solo Cherubini riesce a riaccendere la fiammella della speranza per i verdi. Unione si affida alle cavalcate sull'altra fascia di Rossi, ma risulta macchinosa al centro dove Pirro e Gerunda (dopo un primo tempo promettente) si rivelano troppo poco agili. Norton Rose trova così il gol della sicurezza, sempre con Paolucci, e nel finale Marinacci sacrifica i gioielli di famiglia sulla riga di porta per regalare ai bianchi una meritata vittoria.

Mvp Paolucci 8  Un po' cobra Tovalieri, un po' Totò Schillaci, segna un hat trick coi fiocchi e senza appello. I suoi movimenti fanno impazzire gli avversari: sfugge sempre, risultando letale nel secondo tempo.

 

ORSINGHER ORTU - CAPPELLI RCCD 6-3

C'è alta tensione nell'ennesima partita di quest'anno solare fra Cappelli RCCD e Orsingher Ortu. I biancoblù presentano una rosa folta e imprevedibile, con Raimondi e Finco a fare da guastatori. Cappelli invece si ritrova fra le fila un Baresi e un Corona in più, rinunciando però a un importante turnover a causa delle assenze di Fiore e Pasquali. Pronti-via e un tiro velenoso di Elmi finisce in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare che, inaspettatamente, pareggia Giojelli. La partita è equilibrata, i reparti sono ben amalgamati e solamente un'azione imprevedibile potrebbe sbloccare il risultato. Ed è proprio da una di queste giocate che sbuca il solito Giavarini e gonfia le rete. Gol fondamentale per Orsingher, che si porta avanti e trova anche il 3 a 1 grazie all'incursore Finco. Baresi, non al meglio della condizione e anche ben arginato da Giavarini, riesce comunque a riaprire la gara con un colpo di testa prepotente. Cappelli offre però poco altro e così i padroni di casa trovano gli spazi per dilagare. Grasso, dopo aver giocato un primo tempo irriconoscibile, ritrova lo smalto perduto non appena le squadre si allungano, andando a segno con due gol bellissimi. Vittori sigilla il tutto con una rete memorabile alla Berti in un lontano Bayern-Inter. A nulla serve la firma di Musicco allo scadere: la partita è già entrata nei binari di Orsingher, destinazione Vittoria City. Il finale di gara è caratterizzato da un'insolita tensione; è nata una nuova rivalità. Va solo incanalata nella sana rivalità sportiva.

Mvp Giavarini 9 Meno appariscente rispetto ad altre occasioni, ma la sua è volutamente una partita di grande sacrificio. Si mette al centro della difesa, in marcatura fissa su Baresi e compagni, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Non solo tampona e prende tutti i palloni possibili, ma gioca d'anticipo impostando dal fondo e permettendosi anche alcuni leziosismi (sempre andati a buon fine) e un gol fondamentale nell'economia del match. Schiacciante.

ORRICK - CLIFFORD CHANCE 4-3

Due squadre a caccia di punti si presentano al Baggio Secondo con le migliori intenzioni in questa seconda giornata di campionato. Fin da subito i valori in campo si equivalgono; in una partita definita "molto piacevole" dagli addetti ai lavori spicca la doppietta del portiere di Clifford Chance, capace di emulare e forse superare il leggendario Chilavert, portiere paraguaiano autore di incredibili prodezze da calcio di punizione. In questo caso le reti di Martignago sono addirittura due, ma non bastano a evitare la sconfitta al cospetto di una Orrick che, dopo essersi portata sul 4 a 2, subisce un gol nel finale resistendo poi al tardivo assalto avversario. Decisive le giocate di Lombardi e Garzi, che consentono alla formazione di Esposito di conquistare i primi tre punti stagionali.

Mvp Lombardi 8 Indirizza il match in favore dei padroni di casa con una doppietta a cavallo tra le due frazioni di gioco: i primi tre punti biancoverdi portano la sua firma indelebile.