CAMPIONATO: 3^ Giornata
Le gare di mercoledì
CAPPELLI TORNA ALLA RIBALTA
I-LAW - DLA PIPER 3-5
Partenza razzo per Dla, con Savoca ispirato: prende il comando in assenza di Capitan Giuffré e si sente responsabilizzato. Mancini si avvicina più volte al raddoppio, mentre I-Law non riesce a entrare in partita e a centrare la porta. Ci riesce finalmente Spagnoli e l'assenza di un portiere avversario di ruolo aiuta non poco il coraggio dei neroverdi. Savoca guida i suoi spartani e sforna un nuovo gol oltre all'assist per il 3 a 1 di Crestani. Sembra tutto facile, ma così non è perché ancora Spagnoli si inventa il gol che accorcia le distanze. Troisi, dalla panchina, cerca di incidere sulla gara così come Astolfi da qualsiasi zona del campo, ma alla fine è Crestani a pescare come jolly una "maledetta" che si infila alle spalle di Catanoso.
La rete di Caprari sigilla la vittoria degli ospiti; resta solo il tempo per l'ultimo squillo firmato Mamì, che rende il risultato finale meno amaro per la formazione di casa.
Mvp Savoca 7.5 Il tabellino riporta due gol e un assist, tutti belli e fondamentali ai fini del risultato. Il passaggio di consegna come capitano e comandante della squadra non poteva essere più azzeccato.
LEGANCE - CMS 4-2
Cms inizia la partita con autorità. Sassone libero di difesa a fungere da frangiflutti, Serena ad azzannare l'avversario e Salvi a spingere in tandem con Marone. Segna proprio Salvi in avvio di primo tempo, ma quasi in un solo colpo Cms perde sia Marone che Pilato in porta. Legance prende coraggio, sprecando però un filotto di occasioni anche davanti alla porta, soprattutto sulla sinistra, con Abbadessa e Minotti. Arriva un gol fortuito di Siracusano e a questo punto la partita sembra veramente svoltare. Salvi raddoppia, ma un rigore trasformato da Bendandi e un'altra limpida occasione per Legance fanno capire che la squadra con più fame è quella di Borgogno. Sul 2 a 2 Abbadessa allunga e Siracusano chiude la partita. Cms mostra meno cattiveria del solito e paga senz'altro le due pesanti assenze in corso d'opera. Bravi invece i giocatori di Legance, che ci hanno sempre creduto, senza cedere allo sconforto, nemmeno di fronte alle sbavature e agli errori in area avversaria.
Mvp Siracusano 7 Non brilla particolarmente rispetto ai compagni di squadra (che meritano tutti lo stesso voto) però ha il pregio di infilare il primo e l'ultimo gol della partita: quello che apre il contributo di Legance e quello che chiude i conti con Cms.
CAPPELLI RCCD - ORDINE AVVOCATI 2-0
Partita molto tattica e combattuta tra due ottime squadre che prediligono il possesso palla e le azioni manovrate, conclusa con la vittoria degli amaranto di Cappelli RCCD grazie a una prodezza balistica di Baresi e alla punizione di Pasquali nel finale. Ordine Avvocati non è riuscita a gonfiare la porta avversaria solo per merito di un grande Corona, ma può recriminare anche per il palo colpito da Cecchi prima di subire il raddoppio avversario. Un successo importante per la squadra di Elmi, che si rialza dopo il ko di settimana scorsa contro Orsingher; i verdechiaro perdono invece la propria imbattibilità, ma escono dal campo della Barona con la consapevolezza di essere una delle big di questo Campionato.
Mvp Baresi 8 Entra nel secondo tempo e gli bastano due minuti per realizzare l'eurogol che sblocca il risultato: un bolide di controbalzo da centrocampo che si insacca con precisione nell'angolino basso.