CAMPIONATO: 3^ Giornata

17/11/2023

Le gare di giovedì


PEDERSOLIGATTAI: BUONA LA...SECONDA!

 

 

LEGISLAB - ORRICK 6-3

Legislab cerca la conferma tra le grandi, mentre Orrick prova ad affacciarsi nelle zone che contano in classifica.
I biancoverdi inizialmente riescono a contenere gli attacchi avversari, finché Marchetti non sblocca il risultato. Il match è ricco di ripartenze e occasioni e a fine primo tempo il parziale è ancora in bilico: 2 a 1 in favore degli azzurri, a segno con Santi e Lombardi.
Nella ripresa Medina, con un gol da rapace d’area di rigore, sigla il 3-1 che anticipa le successive reti di Marchetti e Santi. Nonostante il momentaneo -4, la squadra di Esposito prova a tornare in partita, andando in rete per la seconda volta con Lombardi. Prima del triplice fischio c’è tempo per il terzo gol di Marchetti e per il primo di Bordoni: il tabellone finale dice 6 a 3.

Mvp Marchetti 8.5 Detta i tempi di gioco dei suoi ed è l’anello che unisce centrocampo e attacco di Legislab. Ogni volta che riparte palla al piede crea pericoli e scompiglio nella difesa biancoverde. La tripletta lo porta a quota 11 reti stagionali.


CHIOMENTI - NORTON ROSE FULBRIGHT 5-1

Dopo una prima fase di studio e senza troppe conclusioni pericolose, i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e costringono i biancorossi ad abbassare il baricentro di qualche metro.
Chiomenti sfrutta meglio le occasioni da gol e si porta a distanza di sicurezza sul 3-0. Gli ospiti, nel tentativo di rimonta, offrono il fianco alle ripartenze degli avversari che, con la coppia Toniolo-Oggioni, mettono a segno la "manita"; la rete di Torresi rende meno amaro il parziale, ma non basta a mettere in discussione la prima vittoria stagionale della squadra di Gava.

Mvp Toniolo 7.5 Gioca quasi sempre di prima per velocizzare la manovra offensiva, duetta con Oggioni e guida la costruzione del gioco dei suoi. La doppietta corona la sua prestazione.


BONELLIEREDE - GT SANTA MARIA 2-2

Sul cintato della Masseroni va in scena il big match della settimana, che regala subito emozioni con occasioni per entrambe le parti. I padroni di casa passano in vantaggio nella prima metà del primo tempo, ma si fanno rimontare da Righetti, che manda a riposo le squadre sull’1-1.
Nella ripresa il film della partita non cambia: gli attacchi si rendono protagonisti, con Zoia che lotta con Ippolito, Bossini con Santini e, contestualmente, Venza e Righetti danno vita a pericolose incursioni. Anche la sequenza dei gol si ripete come nei primi venticinque minuti: al vantaggio di Bonelli risponde Righetti, deviando la conclusione di Tonetti.
Al triplice fischio, dunque, è “pari e patta” grazie alle reti di Venza e Finamore e alla doppietta di Righetti.

Mvp Righetti 8 In un match complicato riesce a farsi notare. Si batte su ogni pallone, accompagna sempre in fase offensiva e si sacrifica nei ripiegamenti. Sigla una doppietta che permette a GT Santa Maria di rimanere imbattuta.


PEDERSOLIGATTAI - PIROLA PENNUTO ZEI  9-1

Partita a senso unico, ovvero quello imposto al match dai ragazzi di PedersoliGattai. Pirola Pennuto Zei ha risposto al primo gol subito con Pillonca, ma poi non è più riuscita a rientrare in partita, facendosi quindi travolgere dall’ondata azzurra. Dopo la sconfitta all'esordio contro Orsingher, la formazione di Garrone conquista i primi tre punti stagionali grazie alle reti di Montironi (poker), De Angelis (doppietta), Gabrielli, Pesiri e Spalletti.

Mvp Montironi 8 Il bomber degli azzurri realizza tre reti nei primi nove minuti e conclude la sua prestazione sontuosa con il poker personale.