CAMPIONATO: 4^ Giornata

21/11/2023

Le gare di lunedì


ORRICK SI IMPONE!

 

 

GPBL - CLIFFORD CHANCE 2-2

Partita gradevole tra i verdi di GPBL e i ragazzi in nero di Clifford Chance, capaci di portarsi in vantaggio per ben due volte e puntualmente ripresi da De Moro, autore di una doppietta. Al termine del match le squadre si devono accontentare di un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto nei cinquanta minuti di gioco.

Mvp De Moro 8 Nonostante la differenza anagrafica, ingaggia un duello avvincente sulla fascia sinistra contro Cassarino. Realizza entrambi i gol dei suoi, prima sugli sviluppi di un corner e poi direttamente su calcio di punizione


ORSINGHER ORTU - ORDINE AVVOCATI   6-3

Pioggia di gol e occasioni da entrambe le parti nel big match di questo lunedì sera. Al triplice fishcio finale a esultare è Orsingher Ortu, che rimane in testa alla classifica a punteggio pieno, guidata da un Pernice in stato di grazia. Ordine Avvocati ha tentato una reazione nel secondo tempo, riuscendo anche ad accorciare le distanze, ma nel finale gli avversari hanno avuto la meglio nonostante il grande sforzo collettivo.

Mvp Pernice 8.5 Prestazione straripante; con la sua tripletta indirizza la partita e consente ai biancoblù di mantenere il ritmo in questo inizio di campionato da incorniciare.


NORTON ROSE FULBRIGHT - CMS 4-4

Apre le marcature Torresi; lo segue il super gol di Montanaro che vale l'1-1. La partita è in equilibrio e offre emozioni forti. Torresi è nervoso anche con i compagni e cerca di stimolarli, mentre Montanaro dimostra una calma d'altri tempi. Serena si sblocca dopo diversi tentativi a vuoto; Tonni si fa espellere per gioco pericoloso, consentendo così a Cms di sfruttare la superiorità numerica. De Angelis va a segno e dall'altro canto Paolucci e Torresi non si scoraggiano, riaprendo la partita, prima del gol di Sassone che, dalla difesa, si proietta in avanti vincendo un contrasto e depositando la palla in rete.
Sempra il preludio di una vittoria per gli ospiti, che tuttavia rimangono in sei, pareggiando così il conto degli uomini in campo. Proprio nell'ultima azione, Torresi pesca il jolly con un gran diagonale che fa esplodere di gioia Norton Rose, affossando la difesa di Cms. Finisce 4 a 4 una partita al cardiopalma.

Mvp Torresi 9 Segna il primo gol della gara, lotta e mette il timbro sul gran finale. Ha un attimo di flessione quando Cms passa in vantaggio, ma poi si riprende con coraggio. Segna altre due reti di cui l'ultima fondamentale, quella dell'insperato pareggio.


PIROLA PENNUTO ZEI - ORRICK 2-4

I gol arrivano presto per Orrick, che segna con Garzi e poi con Bordoni, permettendo così alla squadra di amministrare la partita. Capitan Esposito sta trovando la quadra con elementi di spicco che riportano i biancoverdi alla storicità del proprio marchio: garra e criticità per gli avversari. Complimenti!
Pirola prova a ribattere con Perotto e Pillonca, ma un ottimo Marconcin neutralizza qualsiasi sortita o tiro a giro offensivo dei neri. Bafunno, libero di difesa, e un Lombardi che non sbaglia una palla saltando gli avversari come birilli mettono pressione agli avversari, che però riescono ad accorciare con un bel gol in velocità di Orsini. Spagnolo e Toscano tentano invano di mettere in sicurezza il risultato, ma è Bafunno a sganciarsi dalla difesa e a segnare la rete della tranquillità. Poi gli ospiti si complicano la vita causa rigore messo a segno da Orsini per Pirola, ma Lombardi mette il sigillo sul match su un'azione di rimessa conclusa con delicato pallonetto che vale il definitivo 4 a 2.

Mvp Bafunno 8 Libero di difesa, non fa passare gli avversari, amministra la partita e detta i tempi ai compagni. Poi, nel momento più critico, sigilla la vittoria con un capolavoro da centrocampo. Determinante.