CAMPIONATO: 5^ Giornata

30/11/2023

Le gare di mercoledì


CAPPELLI RESTA AGGRAPPATA AL TRENO

 

 

UNIONE PENALISTI - BONELLIEREDE 2-7

Unione Penalisti deve subito rinunciare al portiere titolare per infortunio ed è costretta ad adattarsi, considerata l'assenza di un’alternativa di ruolo.
Bonelli sblocca subito il match e sembra mettere in discesa la partita, ma i padroni di casa vanno a segno con un gran gol dalla distanza, tenendo così aperti i giochi. Gli ospiti però non rinunciano a giocare e piovono occasioni che si concretizzano nel gol del vantaggio. Con il passare dei minuti il divario aumenta; UP deve scoprirsi nel tentativo di rimonta e Bonelli ne approfitta chiudendo con un 7 a 2 che le consente di portarsi a -1 dalla vetta, in attesa del risultato di Legislab...

Mvp Venza 8 Orchestra i suoi guidando la difesa, dettando movimenti e coperture. È sempre il primo a ripartire palla al piede; si rende pericoloso ad ogni azione offensiva. Si iscrive al tabellino dei marcatori con una doppietta.

CAPPELLI RCCD - GT SANTA MARIA 5-3

Inizio shock per GT Santa Maria che, dopo una manciata di minuti, si ritrova sotto 2-0 ed è costretta a spingere sull’acceleratore per rimontare. Le azioni non mancano né da una parte né dall’altra, ma Cappelli finalizza meglio mentre GT pecca di precisione sotto porta.
Nella ripresa la musica cambia: gli amaranto sembrano in deficit energetico, gli avversari invece giocano sulle ali dell’entusiasmo, trovando i gol di Righetti e Zoia che spaventando i padroni di casa.
La squadra di Izzi si riversa in attacco nel tentativo di trovare il pari e lascia spazio alla ripartenza di Baresi che, di fatto, chiude i giochi. Nel corso dei secondi 25’ i black sbattono due volte sulla traversa e trovano sulla propria strada Corona, abile nel superarsi con una parata che lascia invariato il risultato finale: 5-3 in favore dei campioni in carica.

Mvp Baresi 8 Svaria per tutto il centrocampo, contribuendo alla fase difensiva con fisicità e garra senza però rinunciare alla fase offensiva. Dopo il gol nel primo tempo, spegne i tentativi di rimonta avversari con la seconda rete personale.

PEDERSOLIGATTAI - CHIOMENTI 4-1

Partita gestita in pieno controllo da PedersoliGattai, che ha dettato i ritmi e costruito occasioni a proprio piacimento. A inizio secondo tempo Chiomenti accorcia le distanze, ma salvo qualche altro tentativo di Nevola e De Berardinis il gol si è rivelato essere un fuoco di paglia, spento subito (come le speranze dei ragazzi in nero) dalla doppietta definitiva di Gerbini. La squadra di Garrone conquista così il terzo successo consecutivo, dimostrando di poter giocare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Mvp Gerbini 7.5 Il fantasista azzurro decide di chiudere il match nella ripresa con una doppietta d’autore; la seconda marcatura arriva direttamente dalla propria metà campo.